eToro annuncia l’acquisizione della società Marq Millions a supporto del lancio della futura carta di debito

-

La piattaforma internazionale di investimenti multi-asset eToro annuncia oggi l’acquisizione di Marq Millions Ltd, società specializzata in e-money con sede nel Regno Unito. Marq Millions, da oggi, sarà tradata come eToro Money e si occuperà dell’emissione della prossima carta di debito di eToro.

Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro, ha commentato a riguardo: “Siamo orgogliosi di annunciare l’acquisizione di Marq Millions e di dare loro il benvenuto nella famiglia eToro. Il lancio di una carta di debito è un passaggio naturale nel percorso di crescita di eToro, che mira ad ampliare la propria gamma di servizi a disposizione degli utenti.

“eToro ha, da sempre, cercato di rendere a tutti accessibile il mondo della finanza. Offriamo ai nostri utenti non solo la possibilità di scegliere su cosa investire – dalle frazioni di azioni commission-free, alle materie prime, fino alle criptovalute – ma anche come investire: prendendo decisioni in autonomia, copiando un altro utente o investendo in un determinato portafoglio”.

La carta di debito sarà inizialmente disponibile ai membri di eToro Club nel Regno Unito, quindi per gli utenti europei, quindi sarà messa a disposizione anche per coloro che non sono registrati in eToro. eToro vanta oltre 14 milioni di utenti registrati e si aspetta un’importante diffusione della nuova carta di debito.

eToro Money ha una Principal Membership con VISA ed è autorizzata dalla Financial Conduct Authority con una Licenza EMI.

“Negli ultimi tredici anni abbiamo intrapreso un percorso di crescita e innovazione ascoltando sempre le richieste dei nostri utenti. La carta di debito offrirà possibilità di cash-out e cash-in istantanei, migliorando molto l’esperienza di utilizzo. Ci aspettiamo una larga diffusione della carta, partendo proprio dalla nostra base di utenti” ha concluso Yoni Assia.

Mahmood Kamran, ex Chief Operating Officer di Marq Millions e ora Managing Director di eToro Money, ha commentato: “Siamo veramente entusiasti di entrare a far parte del Gruppo eToro. Il supporto di questa fintech, leader a livello mondiale, ci consentirà di emettere una carta di debito che, siamo certi, è destinata a divenire a sua volta leader del proprio settore. Aspettatevi importanti novità da parte di eToro Money nel corso dei prossimi mesi e anni”.