Frimm nomina il nuovo responsabile della rete retail: Vincenzo Vivo ha in mano i franchising FRIMM e REplat oltre al sistema MLS Agent RE per un totale di 1160 agenzie immobiliari

-

Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 13 luglio, il presidente di Frimm S.p.A. Roberto Barbato ha comunicato con una nota interna che, con effetto immediato, ha incaricato Vincenzo Vivo, già vicepresidente del Gruppo, di gestire e coordinare tutte le attività relative alla rete retail dell’aziendacomposta dai franchising immobiliari FRIMM e REplat e dal sistema MLS Agent RE.

Vincenzo Vivo, manager con oltre 30 anni di esperienza sul mercato immobiliare passati per la maggior parte al fianco dello stesso Barbato, assume dunque il ruolo di Responsabile della Rete Retail diventando, di fatto, il principale referente della rete di vendita, di servizi e di consulenzadei franchising e del Multiple Listing Service del Gruppo.

La decisione del presidente Barbato arriva dopo lunghe e attente riflessioni in seguito alla crescita della produzione, superiore al 60%, registrata dall’azienda negli ultimi 2 anni. Questa crescita è incentrata certamente su una forte ripresa della rete in franchising che ha fatto registrare un salto in avanti del 15% in termini di punti vendita sia nel 2018 sia nel 2019 (e le proiezioni 2020, nonostante l’emergenza Covid-19, mantegono saldo il dato) ma anche e soprattutto sulla solidità di Frimm Real Estate Investing, divisione dedicata alle operazioni di sviluppo immobiliare nelle principali città d’Italia.

“La mia decisione è legata al forte impegno a cui, soprattutto in seguito all’emissione del secondo prestito obbligazionario Frimm Bond 7% da €6.000.000, la divisione Investing mi sottopone ormai quotidianamente togliendo così tempo e concentrazione alla gestione della rete”, ha spiegato Barbato nella sua nota. “I miei impegni da presidente e, sul campo, con Investing sono diventati davvero ingenti e continueranno a crescere ma con l’apporto concreto di Vincenzo Vivo so che l’intera azienda farà ancora meglio su tutti i fronti dal momento che, mai come ora, rete e operazioni di sviluppo sono strettamente collegate e sinergiche.

Vincenzo Vivo è uno dei soci fondatori di Frimm S.p.A. e un manager con oltre 30 anni di specializzazione nella gestione e nello sviluppo di reti immobiliari in franchising così come in quelle MLS (collaborazione tutelata nella compravendita immobiliare) e di vendita, anche all’estero (Spagna e Messico in particolare).

“Raccolgo con entusiasmo questa nuova sfida e sono pronto ad affiancare tutti i colleghi che ogni giorno lavorano per FRIMM, REplat e l’MLS Agent RE”, ha dichiarato Vivo. “Il primo obiettivo a breve termine è quello di chiudere il 2020 in linea con le proiezioni. Subito dopo mi concentrerò non soltanto sulla crescita della rete per il 2021 ma anche sulla sua digitalizzazione”.