Total Italia e Koelliker siglano una nuova partnership

-

Annunciato un nuovo accordo di partnership tra Total Italia e il Gruppo Koelliker, importatore e distributore ufficiale ed esclusivo per l’Italia – attraverso le due realtà aziendali M.M. Automobili Italia S.p.a. e SYMI S.p.a. – dei veicoli a marchio Mitsubishi Motors Italia e SsangYong Italia.

La collaborazione commerciale, di durata triennale, prevede la scelta da parte del Gruppo Koelliker della gamma lubrificanti Total per tutte le autovetture Mitsubishi Motors e SsangYong commercializzate sul territorio italiano e la promozione dei relativi prodotti e marchio Total, anche attraverso una serie di attività di co-marketing, pubblicitarie e promozionali congiunte volte, ad esempio, ad evidenziare i vantaggi che questa scelta porterà per gli automobilisti grazie alla elevata tecnologia dei prodotti scelti (es: minore usura del motore, consumi ridotti, etc.).

La raccomandazione dei prodotti Total si realizzerà anche attraverso il personale operativo e commerciale, i libretti d’uso e manutenzione delle autovetture, nonché attraverso l’adesivo dedicato con la dicitura “Mitsubishi raccomanda Total” e “SsangYong raccomanda Total” posto vicino al tappo dell’olio e su tutto il materiale informativo, tecnico e pubblicitario prodotto da Koelliker relativamente ai due brand di autovetture.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, ha dichiarato: “Siamo fieri di poter annoverare questa nuova partnership con un leader autorevole e riconosciuto come Koelliker, per i marchi automobilistici Mitsubishi Motors e SsangYong, oggi particolarmente apprezzati dal pubblico automobilistico italiano. Il settore dell’automobile rientra nel nostro core business e, in linea con la filosofia aziendale del Gruppo Koelliker, anche noi di Total ci prefiggiamo ogni giorno nuove sfide per raggiungere sempre nuovi traguardi futuri, ad esempio migliorando costantemente i nostri prodotti affinché siano sempre all’avanguardia. Oggi guardiamo a questo futuro con l’obiettivo che questo nuovo accordo con Koelliker sia solo l’inizio di una lunga e solida collaborazione”.

Diego Fiorenzoli, Direttore After-Sales Gruppo Koelliker, ha dichiarato: “Oggi grazie a Total siamo in grado di proporre ai clienti Mitsubishi la nuova linea di lubrificanti “Mitsubishi Motors Genuine Oil”, con packaging personalizzato con il logo dei tre diamanti e progettati sulle esatte caratteristiche di ogni modello, mentre per SsangYong sarà disponibile tutta l’offerta di lubrificanti Total con le migliori specifiche richieste dalle nuove motorizzazioni turbo ad iniezione diretta. La collaborazione con Total è un’ulteriore conferma della ricerca continua della massima qualità che il Gruppo Koelliker si è posto come obiettivo nella selezione dei propri partner strategici”.