Aegon AM completa la ristrutturazione del brand

-

Aegon Asset Management ha portato a termine le fasi finali della sua transizione che porterà il brand ad essere un vero player globale dell’asset management. La ristrutturazione del brand include un nuovo slogan – Beyond Borders, così come il lancio di un nuovo sito web internazionale.

Questo traguardo, al quale corrisponde il pensionamento dei brand Kames Capital e TKP Investments, è solo l’ultimo gradino di un lungo percorso di trasformazione che ha visto, nel febbraio di quest’anno, l’unione su di una singola struttura operativa dei business regionali. Al contempo, sono state create quattro piattaforme di investimento globali per: obbligazionario, asset reali, azionario e soluzioni multi-asset.

La combinazione dei team di investimento regionali all’interno di queste nuove piattaforme permette ad Aegon AM di portare ai propri clienti nel mondo tutta l’ampiezza e la profondità della sua ricerca e competenza in materia di investimenti, mantenendo al contempo l’attenzione e l’assistenza ai clienti locali.

Aegon AM attualmente gestisce 364 miliardi di euro per conto dei suoi clienti, con oltre 1200 persone dedicate distribuite in 17 paesi*. Il nuovo slogan, Beyond Borders, mira a trasmettere questa portata globale e a trasmettere l’idea di un vero investitore globale attivo, in grado di pensare e agire oltre i confini tradizionali.

Come unico marchio, Aegon AM potrà conferire maggiore consapevolezza sulle proprie capacità e concentrarsi sulla realizzazione del proprio potenziale. Il ritiro dei marchi Kames Capital e TKP Investments, a partire dal 7 settembre 2020, comporterà un cambiamento nella denominazione della sua gamma di strategie, con la sostituzione del prefisso “Kames” con “Aegon”. Sebbene il marchio TKP Investment scomparirà, Aegon AM rimane pienamente impegnata nelle sue soluzioni fiduciarie e nelle attività multi-manager. Nessuna delle modifiche al nome del marchio avrà un impatto sui processi di investimento dell’azienda o sulla gestione dei portafogli o dei fondi dei clienti.

Bas NieuweWeme, CEO di Aegon Asset Management dichiara: “La nostra nuova proposta di marchio riflette il business globale che siamo oggi; Beyond Borders significa avanzare oltre i confini, espandere la nostra conoscenza e sfruttare le nostre strategie per la nostra base clienti”.

“Riteniamo di distinguerci per la nostra ricerca globale e per la nostra competenza in materia di asset class; per la ricerca di una sovraperformance costante e a lungo termine e per il nostro concentrarci nell’offrire un servizio di eccellenza per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti a livello locale. Infatti, all’interno di ciascuna delle nostre quattro piattaforme di investimento continueremo a offrire una suite di prodotti distinta” continua il CEO. “Continueremo inoltre a concentrarci sull’essere un investitore responsabile nelle comunità in cui viviamo. Facendo leva sul nostro team di investimento responsabile miriamo ad aumentare il numero di strategie ESG per soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti.”