Matica Fintec lancia la nuova soluzione desktop per il Financial Instant Issuance (FII)

-

Matica Fintec S.p.A. (o “Matica”), PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (digital payment) e Governative (ID), comunica il lancio di S3600, il nuovo sistema desktop per l’emissione istantanea di carte di pagamento a livello di filiale.

La nuova soluzione di FII (Financial Instant Issuance) è l’evoluzione della S3300e ed è stata progettata interamente dal dipartimento di R&D di Matica Fintec, nella sede di Galliate (Novara) durante il periodo di lockdown, a conferma della matrice fortemente innovativa della Società.

Il nuovo sistema di emissione istantanea è conforme ai requisiti Visa® e Mastercard® e completa la proposta di sistemi Financial Instant Issuance, che permettono alle banche di emettere carte di credito on-demand direttamente in filiale, garantendo così al cliente un servizio immediato e di alto livello. Il sistema consente una personalizzazione delle carte di credito e debito sia presso la filiale della banca che presso i chioschi self-service grazie alla tecnologia compatta.

La situazione di pandemia globale ha impresso una forte spinta alla domanda di sistemi FII in linea con la crescente esigenza di emissione di carte di credito a livello decentralizzato, istantaneamente e direttamente in filiale, in un’ottica di continuo miglioramento ed efficienza del servizio bancario al cliente.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni chiudono le liste il 13 ottobre: quando arrivano i 500 euro e chi ne ha diritto
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, il 16 ottobre l’Istat diffonde il dato che conta per gli aumenti: cosa può cambiare dopo il 4,2%
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#3
MERCATI
Unipol, aumento di capitale da 2,5 miliardi: nuove azioni a 20,56 euro e diritti dal 12 ottobre, cosa devono fare gli azionisti
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#4
MERCATI
Asta BOT del 9 ottobre, il Tesoro offre 8 miliardi a 12 mesi: rendimenti e come sottoscrivere
di Caterina Chiarelli • 7 ott
#5
FINANZA
Tredicesima detassata, la misura perde quota verso la manovra: quanto varrebbe davvero in busta paga
di Caterina Chiarelli • 9 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts