Matica Fintec lancia la nuova soluzione desktop per il Financial Instant Issuance (FII)

-

Matica Fintec S.p.A. (o “Matica”), PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (digital payment) e Governative (ID), comunica il lancio di S3600, il nuovo sistema desktop per l’emissione istantanea di carte di pagamento a livello di filiale.

La nuova soluzione di FII (Financial Instant Issuance) è l’evoluzione della S3300e ed è stata progettata interamente dal dipartimento di R&D di Matica Fintec, nella sede di Galliate (Novara) durante il periodo di lockdown, a conferma della matrice fortemente innovativa della Società.

Il nuovo sistema di emissione istantanea è conforme ai requisiti Visa® e Mastercard® e completa la proposta di sistemi Financial Instant Issuance, che permettono alle banche di emettere carte di credito on-demand direttamente in filiale, garantendo così al cliente un servizio immediato e di alto livello. Il sistema consente una personalizzazione delle carte di credito e debito sia presso la filiale della banca che presso i chioschi self-service grazie alla tecnologia compatta.

La situazione di pandemia globale ha impresso una forte spinta alla domanda di sistemi FII in linea con la crescente esigenza di emissione di carte di credito a livello decentralizzato, istantaneamente e direttamente in filiale, in un’ottica di continuo miglioramento ed efficienza del servizio bancario al cliente.