Matica Fintec si espande in Polonia: vinto bando per la fornitura del sistema di emissione della tessera sanitaria nazionale

-

Matica Fintec S.p.A. (o la “Società”), PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l’emissione di card  digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (digital payment) e Governative (ID), comunica che, al termine di un lungo iter di selezione di un bando pubblico, si è aggiudicata la fornitura del sistema di emissione centralizzata per l’emissione e la personalizzazione della tessera sanitaria polacca.

L’ordine prevede la fornitura di un sistema S6200GG dotato di mailer che consentirà di coprire il processo di personalizzazione, dalla stampa all’imbustamento, del documento sanitario polacco. Matica Fintec ha partecipato al bando con il partner polacco Unicard SA, leader di mercato nel campo del controllo accessi, sistemi di identificazione delle persone, sicurezza e integrazione con la building automation. La fornitura diretta al mercato governativo per l’emissione centralizzata di tessere sanitarie sarà evasa in tempi molto brevi con la consegna prevista già nel mese di settembre.

Sandro Camilleri, Presidente di Matica Fintec S.p.A., afferma: “Siamo molto soddisfatti di esserci aggiudicati la fornitura di un sistema di emissione centralizzata in un nuovo mercato come quello polacco. Si tratta di un altro segnale positivo in questo momento particolare che ci consente di rafforzare ed espandere la nostra presenza nel mondo governativo. Riuscire ad aggiudicarsi gare pubbliche, in concorrenza con i principali player del settore, testimonia che Matica Fintec è in grado di offrire soluzioni adattandole alle esigenze dei clienti e che risultano vincenti dal punto di vista tecnico e qualitativo”.