NVP diventa Amazon Web Services (AWS) Partner Network

-

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, da sempre promotrice di soluzioni innovative e all’avanguardia, corona il percorso intrapreso mesi fa grazie al laborioso operato dell’Area Ricerca e Sviluppo (R&S) diventando AWS Partner Network.

Amazon Web Services (AWS) Partner Network (APN) consentirà una svolta e un’immediata velocizzazione del processo produttivo permettendo di sviluppare rapidamente tutte le nuove capabilities su cui l’area R&S lavora da mesi, soprattutto in relazione ai servizi legati al live e alla distribuzione del contenuto machine learning e di intelligenza artificiale.

Valendosi del suo rapporto con AWS, NVP si focalizzerà sullo sviluppo di servizi usufruendo di tutte le potenzialità di AWS. L’area R&S lavora da tempo ad una nuova modalità produttiva ideata per consentire ai clienti di legare l’utente finale al prodotto live con la finalità di farlo interagire con lo stesso.

NVP cresce ancora e avanza un’offerta più ampia e innovativa. Si tratta di un investimento in progetti all’avanguardia che puntano ad incrementare il portafoglio clienti e a consolidare la partnership commerciale con i key-clients. Il time-to-market diventa più rapido e il raggio d’azione si espande in modo esponenziale operando su scala internazionale, tanto con nuovi clienti che con gli altri membri dell’APN.

I clienti NVP potranno usufruire delle innumerevoli facilities che la piattaforma AWS mette a disposizione quali, ad esempio, servizi di elaborazione dimensionabile e scalabile (EC2), servizi di storage (EBS, S3, FSx), database on-premise o su cloud , gestione di reti virtuali e scalabili (VPC),  gestione di tunnel sicuri e privati dalla rete al cloud (VPN). AWS permette inoltre di effettuare l’analisi dei costi (COST EXPLORER), il monitoraggio delle risorse e degli accessi (CLOUD WATCH e CLOUD TRAIL), la gestione e automazione dei backup (AWS BACKUP), la gestione e la distribuzione di certificati SSL/TLS (CERTIFICATE MANAGER). E ancora, servizi Web DNS (ROUTE 53), integrazione di servizi AD come Microsoft Active Directory (DIRECTORY SERVICE), distribuzione di contenuti Web attraverso una rete mondiale a bassa latenza (CLOUD FRONT), gestione di contact center su cloud (CONNECT), machine learning e intelligenza artificiale (Amazon SageMaker). Il tutto con un elevato livello di sicurezza e sviluppo (IAM).

L’azienda, già attenta alle richieste dei propri partner, può implementare soluzioni ancora più flessibili, on demand, create ad hoc secondo le esigenze di ogni cliente per una distribuzione dei servizi più capillare e veloce.

NVP, inoltre, investe sul proprio staff affinché continui ad essere sempre altamente qualificato e aggiornato. Il team, infatti, tramite questa nuova collaborazione, avrà accesso a percorsi di formazione aziendale e Training AWS.

Tutto ciò si intreccia con un altro progetto ambizioso in cui NVP ha investito molto: OB7, il nuovo straordinario OBVAN pensato dall’area tecnica. Il nuovo OBVAN sarà pronto a Ottobre 2020 e nasce da un lavoro meticoloso e scrupoloso portato avanti dal reparto R&S dell’azienda. OB7 é stato creato per diventare l’anello di congiunzione tra la vecchia concezione di OBVAN ed i nuovi servizi legati al computer clouding e al network delivery, servizi gestisti e connessi direttamente all’OBVAN. NVP amplia le proprie potenzialità e garantisce una grande versatilità operativa con soluzioni innovative all-inclusive che prevedono una gestione degli eventi in toto, dalla parte infrastrutturale alla tecnica.