Vittoria Assicurazioni protagonista della CRIF Insurance Digital Week

-

Oggi, venerdì 16 ottobre, in occasione della CRIF Insurance Digital Week, Vittoria Assicurazioni è intervenuta all’interno della sessione “La compagnia data driven: come i dati rivoluzionano la value chain” dedicata alle sfide del mercato e alle innovazioni che stanno guidando il futuro delle compagnie assicurative.

Gian Franco Baldinotti, Chief Marketing Officer della Compagnia, ha illustrato leggende e barriere alla adoption di tecnologie di data analitycs con un intervento intitolato “Il valore di una conoscenza cliente augmented”.

Tra le leggende spiccano il prezzo elevato, la complessità, la mancanza di controllo, l’incapacità di comprendere il funzionamento dell’AI e la compliance aziendale.

“Sono appunto tutte leggende, la vera barriera è culturale ma per fortuna non è una malattia inguaribile e si può superare investendo in conoscenza. Con l’aiuto di CRIF abbiamo iniziato un percorso graduale affrontando in modo pragmatico alcuni problemi e avviando così un percorso di cambiamento incrementale”, dichiara Baldinotti.