Bitcoin, trend rialzista continua, possibile che si arrivi a $20.000 entro la fine dell’anno

-

Dopo aver superato la soglia dei 18.000 Dollari, il bitcoin punta ora al massimo storico di 20.000 Dollari. L’ultima volta che il bitcoin ha raggiunto la soglia di $20.000 è stato nel 2017, e gli investitori retail si sono accumulati. Ma le cose andranno allo stesso modo questa volta? Tre anni dopo, ci sono tutta una serie di fattori che contribuiscono all’attuale aumento dei prezzi, incluso un massiccio afflusso di investitori da fondi di investimento quotati, schemi pensionistici e fondi di dotazione universitari, il che mostra quanto lontano sia arrivato il bitcoin. I set di indicatori che analizzano lo stato di salute del bitcoin – e che valutano i dati della blockchain, la tecnologia alla base delle criptovalute – stanno riportando segnali forti che giustificano i recenti aumenti dei prezzi.

Da luglio, quando il prezzo del bitcoin ha sfondato i $ 10.000, un livello importante secondo il giudizio della comunità crypto, ha continuato a crescere e gli investitori retail hanno costantemente osservato le opportunità che il bitcoin ha da offrire. In effetti, sempre più persone vengono su eToro per acquistare bitcoin. Se guardiamo la prima azione compiuta dagli account eToro appena creati, a livello globale, vediamo che il mese di novembre è sulla buona strada per avere il maggior numero di investimenti in bitcoin visti da dicembre 2017.

Il livello di $ 20.000 è chiaramente il prossimo obiettivo per bitcoin. Se si dovesse superare quel livello quest’anno, cosa che credo possibile, allora saremo in un territorio inesplorato finché il sentiment verso questa criptovaluta rimane positivo. La maturità di Bitcoin, evidenziata dalla diversità dei suoi investitori e da set di dati estesi e ad ampio raggio, significa che possiamo dire con una certa trepidazione, ‘questa volta è diverso’.