Fitness Time firma un accordo esclusivo con Technogym per 50 milioni di dollari

-

Technogym – azienda leader mondiale nei prodotti, servizi e tecnologie digitali per il fitness e il wellness e fornitore ufficiale degli ultimi 7 giochi olimpici – si è aggiudicata un contratto quinquennale per la fornitura di attrezzature e soluzioni digitali a Fitness Time – la più grande catena di fitness club in Arabia Saudita con 138 club attivi e una pipeline di almeno 70 nuove aperture nei prossimi cinque anni.

Con oltre 2600 dipendenti e 138 facilities in Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti, Fitness Time è la catena di wellness centres più grande e tecnologicamente avanzata del Medio Oriente. Technogym sarà il fornitore esclusivo di Fitness Time per tutti i 138 club esistenti e per le nuove aperture in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti.

La collaborazione fra Technogym e Fitness Time – che condividono la stessa missione: promuovere uno stile di vita sano e incoraggiare le persone a muoversi regolarmente – definirà un nuovo standard per il settore del fitness in Arabia Saudita.

Questa partnership consentirà a Fitness Time di consolidare la propria leadership in termini di innovazione e consentirà a Technogym di consolidare la propria leadership come ​​principale brand di attrezzature per il fitness e tecnologie digitali nei mercati della regione.

I club Fitness Time offriranno ai loro clienti tutti i prodotti e le soluzioni digitali Technogym più innovativi come ARTIS LINE, l’esclusiva linea di smart equipment connessi di Technogym dedicata all’allenamento cardio e della forza che copre tutti i gruppi muscolari e unisce facilità d’uso e comfort con il più alto livello di prestazioni e user engagement – e i tapis roulant, Vario e Bikes della linea EXCITE. Per i clienti che desiderano “allenarsi come i campioni dello sport”, Fitness Time ha scelto SKILL LINE nata dalla pluriennale esperienza di Technogym come fornitore ufficiale delle Olimpiadi e dei migliori atleti del mondo.

Justin Musgrove – CEO di Leejam Sports Company – gruppo proprietario del brand Fitness Time Clubs ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Technogym che consideriamo come il miglior brand di prodotti e tecnologie per il fitness. Fitness Time creerà un nuovo punto di riferimento nel mercato per qualità e valore, con la sua missione di essere la migliore catena di centri wellness nella regione”.

Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questa partnership con un brand leader come Fitness Time che non solo sta contribuendo ad elevare il livello di innovazione nel settore, ma condivide con noi la missione sociale di promuovere il wellness come un’opportunità per creare un mondo migliore basato sulla salute delle persone” e aggiunge “dal punto di vista del business, questa partnership significa molto per noi e consentirà di consolidare e rafforzare ulteriormente la leadership di Technogym in un’area in rapida crescita come il Medio Oriente, sia in termini di equipment sia in termini di tecnologie digitali”.