ESI-SPA (AIM Italia) si aggiudica gara per impianto fotovoltaico in Mozambico

-

ESI S.p.A., società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator in Italia ed all’estero, quotata all’AIM Italia, comunica di essersi aggiudicata un tender internazionale per la progettazione e la realizzazione di un impianto fotovoltaico Off-Grid in Mozambico, Africa, del valore di 529.000 Euro.

L’aggiudicazione della gara, commissionata da una delle più attive ONG Italiane, segue di pochi giorni la firma di un altro contratto in Burundi del valore di 256.000 euro, a conferma della dinamicità dell’azienda e dell’impegno a continuare il percorso di crescita nel mercato delle energie rinnovabili.

“Siamo molto lieti di aver sottoscritto questo nuovo accordo con una autorevole ONG internazionale” dichiara Riccardo Di Pietrogiacomo, fondatore e Presidente di ESI S.p.A, “per un progetto così importante per la comunità locale che contribuirà a favorire lo sviluppo economico e commerciale di Balama nella provincia di Cabo Delgado. L’elettrificazione consentirà di apportare benessere e migliorare la qualità della vita delle persone e delle loro attività lavorative”.

L’impianto, caratterizzato da una potenza nominale di 115 KWp e una capacità di storage di 300 KWh, sarà realizzato a Balama District, nella provincia di Cabo Delgado e potrà garantire 560 connessioni elettriche, in case private ed esercizi commerciali, con 7,0 Km di rete in Bassa tensione.

La progettazione e costruzione dell’impianto avrà una durata di 7 mesi e l’importo del contratto sarà di competenza dell’esercizio 2020 per 70.000,00 € mentre i restanti 459.000,00 € saranno invece di competenza dell’esercizio 2021.