Nuovo Chief Information Officer e Digital Transformation Lead per Natixis IM

-

Renan Borne entra in Natixis Investment Managers nel ruolo di Chief Information Officer e Digital Transformation Lead apportando una leadership strategica per quanto riguarda il percorso di implementazione tecnologico. Sarà responsabile della definizione, della comunicazione e dell’attuazione della strategia digitale per Natixis IM. Renan fungerà anche da sponsor per le iniziative trasversali di Natixis in materia di trasformazione e tecnologia nell’ambito delle attività di gestione patrimoniale del business.

Borne ha oltre vent’anni di esperienza nel settore per la creazione di nuovi modelli di business orientati alla tecnologia e una vasta conoscenza dell’esperienza digitale dei clienti, dell’architettura IT e della strategia relativa all’impiego dei dati. Viene da AXA Investment Managers dove ha ricoperto il ruolo di Chief IT Architect, Head of Data e Head of IT per il settore Real Assets. Prima di entrare in AXA IM, ha trascorso 15 anni all’interno del ramo Investment Banking di Société Générale con ruoli e responsabilità differenti in Francia e in Asia.

Borne riporterà a Joseph Pinto, Global COO di Natixis IM e Catherine Chedru-Refeuil, Head of IT for Asset and Wealth Management, CIB, Natixis.

Joseph Pinto, Global COO di Natixis Investment Managers ha commentato:”La digitalizzazione e la rivoluzione legata all’impiego dei dati hanno giocato un ruolo chiave nella trasformazione del settore della gestione patrimoniale negli ultimi anni e continueranno a dare forma alle nostre pratiche. In Natixis Investment Managers, l’innovazione e l’esecuzione digitale sono al centro della nostra strategia e rappresentano la chiave per andare meglio incontro alle esigenze dei nostri clienti, che continuano ad aspettarsi soluzioni all’avanguardia per soddisfare i propri obiettivi, spesso complessi. La grande esperienza di Renan nel guidare progetti tecnologici nelle aziende di servizi finanziari globali rappresenterà una risorsa importante, poiché continuiamo a sviluppare le nostre capacità digitali e sono lieto di dargli il benvenuto nel team”.