Banca Widiba: rinnovato l’organo consultivo dei clienti previsto dallo statuto

-

Banca Widiba ha rinnovato le nomine dei membri del Customer Team, l’organo consultivo che lavora a supporto della Banca e costituisce uno spazio comune tra impresa e mercato.

Unico nel suo genere nel panorama bancario, il Customer Team è parte integrante dello Statuto della Banca e nasce subito dopo l’esordio di Widiba, come ulteriore espressione del posizionamento e del DNA di Widiba di Banca dell’Ascolto.

Basato sul dialogo continuo, ha un mandato di tre anni e il compito di confrontarsi periodicamente con i vari reparti della Banca, fornendo spunti e suggerimenti e fungendo da portavoce dei bisogni del mercato.

Il Customer Team prende parte alle discussioni e ai confronti interni sulle innovazioni di prodotto e servizi, ricoprendo inoltre un ruolo di costante indirizzo verso la soddisfazione e la restituzione di valore ai clienti.

Lavorando a stretto contatto con la Banca, i membri del Customer Team sono soggetti indipendenti e clienti esperti che provengono da ambiti professionali diversi (tecnologia, comunicazione e social, marketing, formazione, consulenza finanziaria) per offrire visioni e feedback obiettivi ed eterogenei, un valore concreto che nasce dalla partecipazione e dall’ascolto dei consumatori.

I membri indipendenti costituiscono il Comitato Customer Team insieme alla Direzione Generale e a un membro indipendente del Consiglio di Amministrazione.

Queste le nomine designate in carica per i prossimi tre anni:

Susanna Levantesi, Professore di ruolo in Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie alla Facoltà di Ingegneria dell’informazione, Informatica e Statistica dell’Università Sapienza – Membro indipendente del CdA

  • Laura De Pinto, giornalista e consulente di comunicazione
  • Stefania Boleso, consulente aziendale, docente universitaria e formatrice in ambito marketing e comunicazione
  • Marko Jurkovic, Territory sales manager in Google, si occupa di formazione e relazioni esterne
  • Ciro Barbato, fondatore e direttore creativo di Melamorsicata.it, uno dei blog più rilevanti in Italia per il settore Apple e Tech
  • Luca Rallo, giornalista, blogger, esperto di marketing, social media, formatore e fondatore dell’agenzia Brandtopia