TimeFlow fa il suo ingresso a Le Village by CA Milano

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TimeFlow, la startup che offre una suite applicativa cloud dedicata al settore della consulenza tecnica e manageriale, entra a far parte del nucleo di residenti di Le Village by Crédit Agricole Milano, “ecosistema aperto” che sostiene la crescita delle startup e accelera l’innovazione delle aziende grazie alla collaborazione e alla connessione tra grandi corporate, giovani imprese, investitori e il gruppo internazionale Crédit Agricole.

“Siamo felici di fare il nostro ingresso in una realtà come Le Village e di intraprendere il programma di accompagnamento dedicato alle startup per accelerare lo sviluppo della nostra offerta – ha commentato Lorenzo Danese, fondatore e CEO di TimeFlow – Grazie agli investitori già saliti a bordo, uno fra tutti Fulvio Vanacore, CEO di Nexus Adv. Technology, e al supporto di Le Village, contiamo in breve tempo di far scalare la KPI Dashboard, già in commercio, e di lanciare sul mercato il B2B Marketplace, attualmente disponibile in preordine”.

L’idea alla base di TimeFlow nasce da un’esigenza individuata proprio da Lorenzo Danese, già co-founder di una delle prime realtà italiane in ambito food delivery, durante la sua esperienza in qualità di CEO di una PMI nel settore della consulenza tecnica (conclusasi nel 2020 con una exit). Un “pain”, quello da lui vissuto in prima persona, che ha poi dato vita a un’azienda vera e propria insieme ai soci co-fondatori Federico Patrioli (CFO), Gianmarco Ferrante (CLO) e Iacopo Albanese (CTO).

“Il mondo della consulenza è caratterizzato da una forte richiesta di risorse tecniche che non trova risposta in un mercato ormai privo di personale qualificato disponibile, si creano così catene di fornitori che lavorano in partnership per soddisfare le esigenze dei clienti finali. Inoltre i periodi di ingaggio delle risorse sui progetti si alternano a periodi di fermo che possono essere anche piuttosto lunghi – ha concluso Lorenzo Danese – Questi fattori portano a una perdita di opportunità, a un deterioramento del legame del dipendente con la propria società a causa dei continui ingaggi in subappalto e alla riduzione della profittabilità proporzionata al numero di giorni in cui le risorse restano a costo. A questo si aggiunga che la customer acquisition nel settore è estremamente legata al network personale dei professionisti coinvolti nell’area vendite”.