AllianzGI annuncia la nomina del nuovo Global CIO per il Multi Asset

-

Allianz Global Investors, uno dei principali asset manager attivi, ha annunciato oggi la nomina di Gregor Hirt nel ruolo di Global CIO per il Multi Asset.

Gregor entrerà a far parte di Allianz Global Investors il 1° luglio, sarà basato a Francoforte e riporterà a Deborah Zurkow, Global Head of Investments di AllianzGI. Lavorerà a stretto contatto con gli esperti Multi Asset di AllianzGI in Europa, Asia e Stati Uniti per garantire lo sviluppo e la crescita strategica del business Multi Asset nelle aree di maggior interesse per la clientela, incluse le strategie di risk management, le strategie Multi Asset liquide alternatives e l’integrazione delle valutazioni in ambito ESG.

Greg vanta un’esperienza di 25 anni negli investimenti Multi Asset, sia nel wealth management che nell’asset management. Prima di approdare in AllianzGI ha lavorato in Deutsche Bank come Global Head of Discretionary Portfolio Management per l’International Private Bank dal 2019. In precedenza, è stato Group Chief Strategist e Head of Multi Asset Solutions presso Vontobel Asset Management, dopo aver maturato una significativa esperienza anche presso UBS Asset Management, Schroders Investment Management e Credit Suisse.

Deborah Zurkow, Global Head of Investments di AllianzGI commenta così la nomina:

“AllianzGI vanta una tradizione di lunga data negli investimenti Multi Asset e uno dei team più forti del settore. Combinare il meglio delle nostre approfondite competenze nell’approccio di tipo sia quantitativo che fondamentale, integrando al contempo le considerazioni ESG, sarà fondamentale al fine di disporre di un’offerta di successo anche per i clienti delle generazioni future, così come è stato in passato. Siamo lieti di dare il benvenuto in AllianzGI a Greg, che si distingue per il giusto mix in termini di leadership, conoscenza del mercato e capacità di comprensione del cliente. Oltre ad avere una significativa esperienza nell’asset management e nel wealth management, Greg dimostra un profondo apprezzamento per l’approccio quantitativo, pur avendo un background nell’analisi fondamentale”.