ASSITECA, un nuovo logo per guardare al futuro

-

ASSITECA, il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo, presenta il suo nuovo logo: un cambiamento importante che conferma quanto l’azienda sia orientata a guardare sempre lontano e a investire nel futuro.

Il logo ha negli anni accompagnato la costante crescita di ASSITECA raccontandone i principi fondanti: indipendenza, professionalità, trasparenza, efficienza e innovazione.

Dal 2017 il payoff ‘Consultative Broker’ ne ha comunicato l’importante passaggio dal brokeraggio puro a un approccio consulenziale funzionale alla gestione integrata dei rischi.

“Ci apprestiamo a celebrare il nostro 40° anniversario” – dichiara Luciano Lucca, Presidente e fondatore di ASSITECA – “e abbiamo deciso di cambiare il nostro logo per rappresentare al meglio i valori identitari e la visione prospettica che ci caratterizzano”.

“Questo lavoro di rebranding, realizzato da un noto designer italiano,” – sottolinea Dario Zerboni, Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali di ASSITECA – “rappresenta l’inizio di un importante percorso comunicazionale che garantirà al nostro Gruppo un più coerente ed efficace posizionamento”.

COME NASCE E COSA RAPPRESENTA IL NUOVO LOGO ASSITECA

Il pittogramma, una lettera A dalla forma morbida e rassicurante, è stato ispirato dalla centralità del Capitale Umano – valore primario di ASSITECA – e costruito attorno a questa iconografia.

Da qui, il segno grafico assume anche altri significati: in particolare rappresenta una freccia, per sottolineare l’orientamento alla crescita e all’innovazione dell’azienda. Il carattere del nome è stato appositamente disegnato per essere unico e armonizzarsi al meglio con il pittogramma.

La progettazione del logo porta la firma del designer Marco Tortoioli Ricci, fondatore di B.C.P.T. Associati e Presidente dell’AIAP – Associazione nazionale design della comunicazione visiva.