Growens: la business unit BEE con sede a San Francisco cresce con due nuovi ingressi in ambito Sales e Marketing

-

Growens – già MailUp Group, società quotata al segmento AIM Italia, organizzato da Borsa Italiana e operante nel settore delle cloud marketing technologies – comunica il rafforzamento della propria business unit BEE (beefree.io) con l’ingresso di due nuove figure in ambito Sales e Marketing.

Più in particolare, Mariela Ciani Towers è stata nominata “Head of Marketing”con l’obiettivo di costruire uno storytelling per il brand BEE che ne supporti lo sviluppo product-led in termini di awareness, adozione e creazione di valore per il cliente.

Tyler Bennet è invece il nuovo “Head of Sales”e avrà il compito di assicurare la crescita di BEE secondo gli ambiziosi obiettivi di business previsti, sia tramite la generazione di nuovi clienti sia attraverso l’espansione dei clienti esistenti.

Entrambi sono basati negli Stati Uniti e lavoreranno in modalità full remote, come da prassi per l’intero team, dislocato geograficamente tra gli Stati Uniti e l’Italia.

BEEfree.io – con sede a San Francisco, nella Silicon Valley – offre strumenti di design no-code che rendono possibile a tutti la creazione semplice e veloce di contenuti grafici. Gli editori grafici di BEE sono utilizzati per la creazione di e-mail, landing page, minisiti e molto altro.

Offrono flessibilità di progettazione e una user experience ottimale, combinando un controllo granulare sugli elementi grafici con funzionalità utili come la modifica in visualizzazione mobile. La visione di BEE prevede la democratizzazione del content design. Lanciata nel 2014 come linea di business complementare, oggi BEE conta milioni di utenti mensili in oltre 20 lingue e da più di 150 Paesi, tra cui Amazon, Netflix, Disney e Novartis. I suoi strumenti sono disponibili online sul sito beefree.ioe sono embeddati in oltre 600 applicazioni SaaS.

Nel 2021 Growens prevede per BEE – che genera oltre 4 milioni di messaggi al mese, come si può evincere dal tool realtime.beefree.io – un passaggio da startup a scale-up e in questo progetto rientra il consolidamento della prima linea manageriale, con l’obiettivo di dare maggior strategicità ad aree ritenute chiave per lo sviluppo dell’azienda.

La nuova Head of Marketing Mariela Ciani Towers è laureata alla Bentley University, e vanta un’ampia esperienza nella creazione di pipeline costanti e sostenibili, con focus sullo sviluppo del business attraverso campagne marketing e programmi commerciali strategici. Ha ricoperto ruoli di management per Oracle, JD Edwards e Velocity Technology Solutions.

L’Head of Sales, Tyler Bennet, invece, nel corso della sua carriera professionale, ha maturato un percorso in ambito commerciale per diverse industry e società, tra cui a E&J Gallo Wine Company, Mollie Stone’s Markets, AFLAC e Vendini, dove ha ricoperto il ruolo di Vice President Sales.