Gruppo RDM: prosegue l’iter per l’acquisizione del Gruppo Eska, leader mondiale nel solid board

-

A seguito della conclusione con esito positivo delle procedure giuslavoristiche e sindacali previste dalla normativa olandese, in data 8 luglio 2021 Reno De Medici S.p.A. ha firmato il contratto vincolante per l’acquisto del 100% del capitale sociale della società di diritto olandese Fineska B.V., holding del gruppo societario “Eska”. Il venditore Andes C.V. è un veicolo societario controllato dall’investment firm statunitense Andlinger & Co.

In data 8 giugno 2021 Reno De Medici S.p.A. aveva sottoscritto un impegno irrevocabile per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Fineska B.V., holding del gruppo societario Eska, leader mondiale nella produzione di “solid board”, cartoncino ad alto spessore ottenuto da fibre 100% riciclate.

Le condizioni economico-finanziarie del contratto vincolante riflettono quanto stabilito nel precedente impegno irrevocabile, così come illustrate nel comunicato stampa pubblicato dal Gruppo RDM in data 8 giugno 2021, a cui si fa rinvio per ogni ulteriore dettaglio: il prezzo per l’acquisizione del Gruppo Eska è basato su un Enterprise Value complessivo di 155 milioni di Euro, calcolato su un EBITDA consuntivato nel 2020 di 24,6 milioni di Euro.

Il closing dell’operazione è previsto non oltre il 20 luglio 2021, essendosi già avverata la condizione sospensiva relativa all’ottenimento da parte di Reno De Medici S.p.A. del finanziamento per il pagamento di parte del prezzo di acquisto.