Luisa Bortolotto è la nuova direttrice commerciale e marketing di Cantine Riondo Spa

-

“Cantine Riondo ha una grande potenzialità, attualmente inespressa, che deve essere veicolata attraverso i propri marchi. A me il compito di trovare la giusta formula per far percepire tutti i valori, qualitativi, umani e del territorio, non solo ai partner commerciali, ma anche ai consumatori finali”. Con questa dichiarazione di intenti Luisa Bortolotto assume il comando della Direzione Commerciale e Marketing di Cantine Riondo Spa, la controllata di Collis Veneto Wine Group, che si occupa della produzione e della vendita dei vini provenienti dai 6.000 ettari dei viticultori Collis.

50 anni, trevisana, madre di tre figli, laurea corredata da numerosi corsi di approfondimento in sistemi di gestione, amministrazione e finanza, vendite ed export, Luisa Bortolotto approda in Cantine Riondo con l’ambizioso obiettivo di valorizzare ed incrementare la posizione dei diversi Brand di proprietà nei mercati serviti, ottimizzando al tempo stesso le opportunità offerte dai diversi canali di vendita.

Un percorso professionale in continua crescita che parte dalla militanza in due società delle c.d. Big Four – Ernst & Young e Deloitte & Touche – e che, accompagnandosi alla sua passione per i vini, la porta poi in Carpenè Malvolti come Responsabile Vendite, da lì alla Cantina Colli del Soligo e infine in Genagricola, gruppo agroalimentare di Assicurazioni Generali, con il ruolo di Responsabile Export e Responsabile Commerciale settore vino delle controllate estere in USA, Cina e Romania.

“Credo nella cooperazione come modello di business che può garantire al nostro territorio continuità e crescita. Il progetto di filiera governato dal gruppo Collis all’interno del quale opera Cantine Riondo, ci consente di competere sui mercati internazionali anticipando i bisogni e le opportunità del mercato attraverso l’offerta di prodotti di qualità del territorio veneto con un servizio di consulenza attento, costante e personalizzato”.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.