Lokky e TaxMan insieme per tutelare professionisti e PMI

-

Lokky, startup e primo broker assicurativo digitale italiano focalizzato su micro imprese, professionisti e freelance, stringe una partnership con TaxMan, piattaforma in Cloud che supporta professionisti e PMI nella gestione della contabilità.

La collaborazione tra le due aziende nasce proprio da una missione comune: muoversi in sinergia per affiancare e tutelare i professionisti nella loro attività lavorativa quotidiana attraverso un servizio totalmente personalizzato; grazie alla partnership con Lokky, le micro imprese (tra cui anche commercianti, artigiani, ristoratori, etc.), i professionisti iscritti ad albi e i freelance del network TaxMan potranno accedere a un’offerta assicurativa modulabile, flessibile, personalizzata e focalizzata su diverse tipologie di coperture, a partire da:

Responsabilità Civile

Le coperture Responsabilità Civile verso Terzi tutelano dalle richieste di risarcimento per i danni causati involontariamente durante la propria attività lavorativa o quella dei collaboratori.

RC Professionale

L’assicurazione RC Professionale tutela i professionisti iscritti all’albo da eventuali richieste di risarcimento da parte dei clienti, in linea con gli obblighi di legge dei professionisti stessi.

RC Asseverazione SuperBonus 110%

Le soluzioni Lokky per i professionisti tecnici che agiscono da asseveratori per le pratiche di SuperBonus 110%. Anche in questo caso, le soluzioni proposte seguono i requisiti minimi imposti dal Decreto Rilancio.

Tutela Legale 

L’assicurazione Tutela Legale copre le spese necessarie per la difesa dei propri diritti per controversie inerenti all’attività lavorativa; in presenza di tale copertura si può contare sul rimborso, fino a determinati massimali e secondo quanto esplicitamente indicato, delle spese legali sostenute (es. assistenza stragiudiziale, giudiziale, intervento di un legale, intervento del perito d’ufficio).

Cyber Risk

La protezione Cyber Risk è stata studiata per offrire una copertura completa e altamente modulabile a professionisti e imprese contro i sempre più frequenti attacchi informatici.

Danni a Immobile e Contenuto

Le coperture per Danni a Immobile e Contenuto si adattano alle specificità di ogni attività svolta. Tutelano l’immobile e il suo contenuto da tutti gli imprevisti che potrebbero compromettere il normale svolgimento dell’attività, incluso i furti.

Infortuni e Malattia

La protezione tutela dagli infortuni sul luogo di lavoro e, se richiesto, da quelli che possono capitare nel tempo libero.

I prodotti sono offerti in collaborazione con le Compagnie Partner di Lokky, incluse Vittoria Assicurazioni, Allianz Viva, Tokio Marine, Sara Assicurazioni, Nobis Assicurazioni.

“Questa situazione pandemica ha messo a dura prova piccole imprese, professionisti e freelance che hanno vissuto un processo di grande trasformazione della propria attività lavorativa, con il relativo emergere di nuovi rischi e nuove esigenze di copertura assicurativa. La partnership con TaxMan ci permetterà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento in questo segmento di mercato – attraverso un’offerta sempre più personalizzata e studiata sulle singole esigenze – e rappresenta un altro traguardo importante nel nostro percorso di crescita”, dichiara Paolo Tanfoglio, CEO di Lokky.

“I freelance e le piccole società sono spesso trascurati dai grandi player che offrono servizi business. Ed è per sopperire a questa mancanza che da gennaio 2022 abbiamo lanciato il “TaxMan World”, un universo dedicato alle partite IVA e le PMI con un ventaglio di servizi a disposizione, alcuni gratuiti come la fatturazione elettronica, altri acquistabili secondo le necessità, anche tramite partner esterni. La copertura assicurativa è uno dei servizi più importanti per i nostri clienti. Con Lokky abbiamo trovato il partner ideale per soddisfare questo bisogno”, afferma Jin Sun Park, CEO di TaxMan.

Attraverso la piattaforma Lokky, l’esperienza offerta ad aziende e professionisti è totalmente digitale e personalizzata: grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli Smart Analytics e Data Enrichment, Lokky individua la polizza su misura, attraverso la personalizzazione dei prodotti disponibili, con garanzie, sotto garanzie, condizioni particolari, massimali e franchigie, offrendo un servizio che difficilmente si riceverebbe nel mercato tradizionale per i vincoli di tempo e redditività tipici di un prodotto erogato di persona. I professionisti del network TaxMan avranno, infatti, la possibilità di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti, interagendo esclusivamente con la piattaforma online: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla personalizzazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza.

Con TaxMan i freelance possono aprire la partita IVA online e avere la dichiarazione dei redditi con un consulente a disposizione in chat a partire da 169 euro annui. Accanto al servizio core di contabilità, TaxMan sta mettendo a disposizione dei servizi complementari per le partite IVA e le piccole imprese anche tramite Partner esterni. La partnership con Lokky consente di offrire prodotti assicurativi estremamente verticali di facile sottoscrizione online.