Robeco amplia il team della strategia RobecoSAM Circular Economy Equities con la nomina di un nuovo Senior Portfolio Manager

-
- Advertising -

Robeco ha annunciato la nomina di Natalie Falkman come Senior Portfolio Manager della strategia RobecoSAM Circular Economy Equities.

Natalie Falkman, che sarà basata a Zurigo, arriva da Swedbank Robur, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Portfolio Manager per la strategia azionaria Kapitalinvest, un fondo globale con elevati criteri di sostenibilità e un ranking Morningstar a cinque stelle.

- Advertising -

In precedenza, Natalie Falkman ha ricoperto diverse posizioni presso la Carnegie Investment Bank di Stoccolma, tra cui analista di ricerca azionaria focalizzata sui beni capitali dei paesi nordici, sales analyst e institutional equity sales per la regione nordica, e capo della ricerca azionaria sui mercati emergenti focalizzata su Russia, CIS e Africa. Natalie Falkman si è laureata alla Stockholm School of Economics, dove ha conseguito una laurea magistrale in Economia e Commercio.

Mark van der Kroft, CIO Fundamental and Quant Equity, di Robeco: “Siamo molto lieti di accogliere Natalie in Robeco. Ancora una volta, abbiamo attratto talenti di alto livello per rafforzare la nostra offerta tematica sostenibile, che continua a registrare una forte crescita. Natalie ha una conoscenza approfondita del concetto di economia circolare, forti capacità analitiche in tutti i settori rilevanti per la strategia e un’ampia esperienza nella gestione di una strategia attiva. Senza dubbio aiuterà i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari e di sostenibilità”.

- Advertising -

Natalie Falkman, Senior Portfolio Manager della strategia RobecoSAM Circular Economy Equities di Robeco: “Investire a lungo termine con un focus su modelli di business sostenibili e forti driver di crescita strutturale è sempre stato al centro della mia strategia di investimento. Essere designata Senior Portfolio Manager della strategia RobecoSAM Circular Economy Equities ed entrare a far parte di un team di specialisti degli investimenti e della sostenibilità è un’opportunità che mi rende entusiasta. Credo fermamente che investire a lungo termine in aziende sostenibili che promuovono la creazione di un’economia circolare creerà rendimenti attraenti per gli investitori”.

La strategia RobecoSAM Circular Economy Equities è una strategia a gestione attiva che investe in società all’avanguardia nel cogliere le opportunità create dal cambiamento dei modelli tradizionali di produzione e consumo a favore di un’economia circolare. In particolare, la strategia si concentra sull’investimento in fornitori di soluzioni nell’area della riprogettazione dei componenti, del consumo circolare, delle tecnologie abilitanti e delle risorse circolari. Questa strategia diversificata è arricchita da un’analisi proprietaria del rischio ESG e si rivolge agli investitori con un orizzonte di tre-cinque anni.