WM CAPITAL: dall’accordo con AHSI S.p.A. la soluzione di Wealty Sa per il trasporto pubblico

-

WM Capital S.p.A. (“WM Capital” o la “Società”), società quotata su Euronext Growth Milan, specializzata nel Business Format Franchising, operante anche in ambito healthcare attraverso la controllata Wealty SA, rende nota la propria soluzione per fronteggiare le difficoltà del trasporto pubblico caratterizzato, a causa della pandemia, da un calo del flusso di passeggeri.

La proposta si sviluppa attraverso l’accordo sottoscritto con AHSI S.p.A. relativamente alla distribuzione esclusiva sul territorio italiano, nell’ambito del trasporto terrestre, dei prodotti di disinfezione dell’aria Novaerus e della soluzione interna di Wealty relativa al controllo automatico della certificazione verde (Green pass) e dei titoli di viaggio in formato QR Code.

I prodotti Novaerus sfruttano l’innovativa tecnologia NanoStrike ®, sviluppata già prima della pandemia proprio da Novaerus e validata da numerosi studi e analisi indipendenti come tecnologia brevettata in grado di distruggere il patogeno a contatto in 0,02 secondi. Per questo motivo l’utilizzo dei disinfettori d’aria Novaerus costituisce un metodo valido ed efficace per ridurre la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici, minimizzando la probabilità di contagio simultanea tra passeggeri, questi ultimi peraltro obbligati dalla recente normativa a esibire il Green pass rafforzato.

AHSI S.p.A., con un fatturato di 32 milioni di Euro e 45 dipendenti, è una società operativa da oltre 25 anni nella fornitura di arredi tecnici e strumentazioni da laboratorio con all’attivo più di 3.500 progetti gestiti e circa 650 milioni di euro di installazioni realizzate.

L’accordo tra AHSI S.p.A. e Wealty Sa copre anche, in forma non esclusiva, il territorio svizzero, senza in questo caso alcuna imitazione settoriale ad eccezione dell’ambito aeronautico e navale.

Fedele Di Palma, CEO di AHSI S.p.A. ha dichiarato: “Il rapporto di collaborazione creato con Wealty, consente di estendere l’esperienza di AHSI maturata nella lotta alle infezioni ospedaliere e contro i patogeni letali per l’uomo. Abbiamo purtroppo dovuto affrontare quest’ultima pandemia, che ci porta forse un’unica dote positiva, la “consapevolezza della prevenzione”. I sistemi Novaerus in combinazione con la soluzione Wealty, agiscono 24h/dia 7/7 dia, proteggendo il personale viaggiante in modo efficace e scientificamente comprovato”.

Nicola Valietti, Presidente di WM Capital ed amministratore di Wealty Sa ha dichiarato: “La partnership con AHSI ci permette di integrare la nostra soluzione tecnologica per il controllo di green pass e ticket con i medical devices di Novaerus utilizzati con successo in qualsiasi ambiente indoor dagli ospedali alle abitazioni private, dai mezzi di trasporto alle scuole, consentendoci di proporre a tutti gli enti locali, una soluzione volta all’incentivazione all’utilizzo del trasporto pubblico, in totale sicurezza.”