Columbia Threadneedle Investments al Salone del Risparmio 2022

-

Columbia Threadneedle Investments, gruppo di asset management leader a livello mondiale, sarà presente anche quest’anno al Salone del Risparmio con la conferenza, in programma per martedì 10 maggio alle ore 14.15 (Sala White 1): “Asia tra opportunità di business e leadership”.

In momenti di mercato complessi come quelli attuali, Columbia Threadneedle Investments guarda con interesse al continente asiatico, che si avvia a diventare sempre più il baricentro dell’economia mondiale, grazie allo sviluppo di nuove opportunità di business e tecnologie. In occasione della conferenza, il Professor Giuliano Noci, Prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano, tra i massimi esperti del continente asiatico, spiegherà quali sono le differenze tra questo mercato, con particolare riferimento alla Cina, e quello statunitense.

Davide Renzulli, Head of Advisory di Columbia Threadneedle Investments, ha commentato: “Oggi il mercato azionario asiatico è molto interessante per due motivi. Il primo è rappresentato dalle valutazioni più contenute rispetto ad altri mercati. Il secondo è la crescita dei dividendi azionari, che negli ultimi 20 anni hanno supportato per circa il 40% il ritorno complessivo degli investimenti. E in un contesto di tassi in rialzo, avere un supporto dallo stacco dei dividendi può fare la differenza per chi investe sui mercati azionari. A differenza di altre regioni, l’Asia offre opportunità di dividendi in settori caratterizzati da un ritmo di crescita più elevato, come ad esempio quello tecnologico. Questa diversificazione del rendimento tra i settori è in grado di generare performance consistenti nel tempo e in diversi contesti di mercato.”