BFF: partnership con CrescItalia

-

CrescItalia, fintech advisor specializzato sulle PMI e iscritta all’Albo dei Mediatori Creditizi, ha siglato un accordo con BFF Bank S.p.A., il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, e in Italia nei Securities Services e nei Servizi di Pagamento. Tale partnership permetterà di erogare, attraverso la piattaforma di CrescItalia, nuove soluzioni per lo smobilizzo di crediti commerciali e tributari vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione e del Sistema Sanitario Nazionale.

Nello specifico, CrescItalia permetterà ai clienti che servono il settore pubblico di deconsolidare i crediti commerciali rivenienti da contratti di fornitura connessi ad aggiudicazioni di gare d’appalto pubbliche, garantendo benefici in termini di ottimizzazione del capitale circolante e di trasferimento dei rischi commerciali. Al tempo stesso, CrescItalia consentirà alle imprese di smobilizzare ingenti portafogli di crediti tributari vantati verso l’Erario, ottenendo liquidità immediata da destinare al core business.

“Siamo orgogliosi di avere siglato questa partnership con BFF, la prima avviata a seguito dell’iscrizione di CrescItalia all’Albo dei mediatori creditizi, volta a offrire alle PMI un ventaglio di servizi completo e complementare – dichiara Mattia Donadeo Spada, Amministratore Delegato di CrescItalia – Per questo, abbiamo voluto affidarci a un player di consolidata esperienza, con lo scopo finale di garantire alle aziende nostre clienti l’accesso a tutte le migliori soluzioni presenti sul mercato. In questo quadro, la nostra piattaforma fintech è l’elemento chiave per assicurare massima efficienza, rapidità e sicurezza nello smobilizzo dei crediti”.

Michele Antognoli, VP Factoring & Lending, BFF Banking Group, ha dichiarato: “L’accordo con CrescItalia è una nuova occasione per sostenere le imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione con i nostri servizi di factoring e gestione del credito nel contesto economico attuale, affinché possano cogliere le opportunità derivanti da iniziative strategiche come, ad esempio, il PNRR”.