Kroll nomina Giles Derry nuovo Presidente della practice Governance and Risk Advisory

-

Kroll, azienda indipendente leader nella fornitura di soluzioni dedicate alla gestione del rischio e alla consulenza finanziaria, annuncia oggi la nomina di Giles Derry a Presidente della divisione Governance and Risk Advisory (GRA), con sede a Londra. Nel suo nuovo ruolo, Giles sarà responsabile della strategia di crescita internazionale della practice GRA, che comprende l’espansione aziendale in nuove aree geografiche, l’inserimento di nuove risorse e lo sviluppo continuo di soluzioni innovative per affrontare i rischi critici per il business.

Nel 2020, Giles è entrato a far parte di Kroll in seguito all’acquisizione di Blackrock Expert Services Group, di cui era amministratore delegato. Sotto la sua guida, l’azienda ha triplicato le sue dimensioni. Giles vanta più di 17 anni di esperienza come investitore di private equity, supportando le organizzazioni nella massimizzazione del valore fornito a clienti e azionisti. Giles ha inoltre guidato le strategie di crescita della divisione Expert Services di Kroll a livello globale, introducendo innovazioni nelle operazioni, aprendo nuovi uffici e sviluppando soluzioni avanzate di consulenza e gestione delle controversie in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Composta da oltre 1.700 esperti in tutto il mondo, la practice GRA continua a crescere grazie all’inserimento di professionisti di livello senior in ambiti come i servizi di consulenza di esperti, le investigazioni, la gestione di controversie e le ristrutturazioni aziendali e all’ampliamento delle sedi in Asia Pacifico, Europa, Americhe e Medio Oriente.

Shai Waisman, Presidente di Kroll, ha commentato: “I nostri clienti si rivolgono a Kroll per stare al passo con tutti gli aspetti relativi alla gestione dei rischi per le loro aziende. Sotto la guida di Giles, la divisione Governance and Risk Advisory continuerà a proteggere i nostri clienti e il loro valore e manterrà la sua reputazione di consulente di fiducia nella gestione di tutti gli aspetti di rischio”.

Giles Derry, Presidente della practice Governance and Risk Advisory di Kroll, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è aiutare a identificare e affrontare i rischi che possono impattare maggiormente sui nostri clienti e, in questo processo, amplieremo anche la nostra offerta di soluzioni. I nostri piani di crescita si integrano con l’aumento della complessità e dei nuovi requisiti normativi che vanno ad interessare tutti gli attori. Attendo con impazienza questi prossimi sviluppi e i miglioramenti che apporteranno alle modalità con cui la divisione Governance and Risk Advisory opera e offre soluzioni ai clienti”.