“Gateway to Responsible Investing”. Raccolta fondi per l’educazione finanziaria

-

Gateway to Responsible Investing — 

Doppio vantaggio per chi investe in questa iniziativa europea: un ritorno credibile per le somme versate e la soddisfazione di partecipare al lancio del “Gateway to Responsible Investing”  che va finalmente online allo scopo di educare risparmiatori, investitori e privati cittadini, a meglio valutare le proprie scelte finanziarie.

BETTER FINANCE

BETTER FINANCE, l’associazione europea con sede a Bruxelles, presente con oltre 40 uffici in tutta Europa (immagine a fianco) è lieta di annunciare il lancio del suo tanto necessario “Gateway all’Investimento Responsabile”: questo è il modo più concreto per ovviare alla cronica mancanza di agenzie indipendenti, trasparenti e in grado di fornire informazioni chiare su come investire in modo rispettoso del clima e sostenibile in ogni sua forma.
Oltre a fornire informazioni educative su questioni come ESG, impatto degli investimenti e lotta al greenwashing, il gateway fornisce anche strumenti utili sia per chi si avvicina al mondo della finanza per la prima volta, sia per chi è più esperto, ma cerca di mettere meglio a frutto i propri soldi.

Mappatura completa di piattaforme e strumenti

Il Gateway to Responsible Investing è la prima iniziativa in assoluto a mappare in modo completo piattaforme e strumenti di formazione degli investitori a livello dell’UE. Il progetto sarà continuamente migliorato e ampliato, per fare in modo che un investitore responsabile sia sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi e abbia accesso alle informazioni più recenti.

Il “Gateway to Responsible Investing” si pone l’obiettivo di diventare in breve tempo la fonte di informazioni più completa e pertinente per tutti i cittadini dell’Unione europea che cercano di avere un impatto positivo sul mondo della finanza tramite un’iniziativa di educazione finanziaria di alto profilo.

Qui il link al sito per gli approfondimenti.

La raccolta fondi per il “Gateway to Responsible Investing”

E’ facile inviare anche solo un piccolo contributo e assicurarsi che le informazioni e gli strumenti su cui fare affidamento siano inclusi nel Gateway to Responsible Investing. Pronto a contribuire? Il 1° e il 100° invio saranno premiati per il loro contributo e riceveranno 50 euro omaggio per un investimento socialmente responsabile!
👉 Inviate una mail a communications@betterfinance.eu  per sapere come contribuire all’iniziativa.

BETTER FINANCE

 

BETTER FINANCE (abbreviazione di European Federation of Investors and Financial Services Users) è l’organizzazione non governativa di interesse pubblico che sostiene e difende gli interessi dei cittadini europei in quanto utenti di servizi finanziari a livello europeo presso i legislatori e il pubblico al fine di promuovere ricerca , informazione e formazione su investimenti, risparmi e finanze personali. È l’unica organizzazione a livello europeo esclusivamente dedicata alla rappresentanza dei singoli investitori, risparmiatori e altri utenti di servizi finanziari.

L’adesione a BETTER FINANCE si è sviluppata dalla sua creazione nel 2009 e conta oggi oltre 40 organizzazioni (membri indipendenti) nazionali e internazionali con sede negli Stati membri dell’Unione Europea, nonché in Islanda, Norvegia, Turchia, Libano e Camerun.

BETTER FINANCE ritiene che il sistema finanziario esista per servire l’economia reale e i cittadini, garantendo l’allocazione ottimale del capitale e fornendo altri servizi finanziari nel modo più efficiente. Per ripristinare la fiducia nei servizi finanziari, occorre frenare l’attuale predominio delle istituzioni finanziarie sull’economia reale e promuovere il primato di un’economia reale sostenibile.

Better Finance in Italia

New Savers is a no-profit organization registered in Milan, Italy, on July 29th, 2016.
Fiscal code: 97758110155.
Address: Piazza Bertarelli, 1 – 20123 Milano – Italy. Ph. +39-335-220221.
Head office c/o Iacopo Destri ph. +39-02-49538150.
www.newsavers.org Mail: info@newsavers.org