Si chiamerà Cronos la società che si occuperà dei clienti Eurovita?

-
- Advertising -

Secondo alcune indiscrezioni si dovrebbe chiamare Cronos la nuova società controllata da AllianzIntesa Sanpaolo VitaGeneraliPoste Vita e Unipol e che dovrà rilevare i portafogli di Eurovita per salvare i 400 mila clienti della compagnia, finita in gennaio in amministrazione straordinaria.

A guidarla potrebbe essere Alessandro Santoliquido, il manager attuale commissario di Eurovita che si è occupato della sua gestione negli ultimi mesi.

- Advertising -

Alessandro Santoliquido era stato nominato qualche mese fa commissario per la gestione provvisoria, ai sensi dell’articolo 230 del Codice delle Assicurazioni Private. Manager molto apprezzato nel mondo assicurativo con esperienze di rilievo in Allianz, Amissima e Sara Assicurazioni, si era impegnato a dare impulso alla ricerca di investitori pronti a rilanciare Eurovita, dopo le iniziali trattative intavolate dalla controllante Cinven con il fondo JcFlowers. “Metto a servizio del Gruppo e del regolatore la mia esperienza e conoscenza del settore assicurativo italiano con l’obiettivo di rilanciare un marchio storico del mercato italiano dei prodotti vita”, dichiarava già allora Alessandro Santoliquido, subito dopo aver assunto l’incarico.