CoinGecko. La piattaforma segnala i 25 migliori account friend.tech

-
di Nicholas Boy — CoinGeko — 

Qual è il miglior account friend.tech?

Cobie è il miglior account friend.tech, con $ 144,4k (81,94 ETH) di royalties. Il fondatore di friend.tech, 0xRacerAlt segue da vicino come il secondo miglior account friend.tech, con $ 101,7k (58,04 ETH) di royalties. HsakaTrades occupa il terzo posto, con $ 100,6k (57,06 ETH) di royalties. Gli altri account friend.tech nell’elenco hanno registrato entrate comprese tra $ 14,9k e $ 75,5k in soli 12 giorni dal lancio della versione beta dell’11 agosto 2023. Si tratta di una media di $ 1,2k a $ 6,3k guadagnati al giorno, il che porterebbe a un tasso annualizzato da $ 453,2k a $ 2,3 milioni (se i guadagni giornalieri sono rimasti ai livelli attuali). In particolare, Cobie, 0xRacerAlt e HsakaTrades contribuiscono collettivamente al 34,6% delle royalty totali guadagnate tra i primi 25 migliori account friend.tech.
Cronologia dei guadagni rapidi: 16 dei 25 migliori account di friend.tech hanno stabilito i propri profili entro i primi tre giorni dal lancio, con un’età dell’account di 9-11 giorni. Questi primi utilizzatori erano già importanti account Crypto Twitter (CT), quindi sono riusciti ad attirare rapidamente l’attenzione della comunità CT su friend.tech.
I restanti 9 account tra i primi 25 sono entrati in scena più di una settimana dopo il lancio di friend.tech. L’età di questi account variava da 0 giorni a 4 giorni. Di questi 9 account, 6 erano già influenti account CT che alla fine si sono uniti alla piattaforma. Il loro ingresso su friend.tech li ha portati in cima alle classifiche in un breve periodo. Gli altri tre sono figure importanti del settore degli eSport: Faze Banks, 100T Nadeshot e Faze Rain. Pur non essendo nativi CT, sono riusciti a guadagnare rispettivamente $ 75,5k (44,91 ETH), $ 27,6k (16,38 ETH) e $ 19,8k (11,81 ETH), solo un giorno dopo essersi uniti alla piattaforma.
Adozione mainstream di friend.tech 21 su 25 dei primi 25 account friend.tech erano account CT popolari esistenti. Tuttavia, gli account non CT stanno già guadagnando slancio rapidamente, con tre account, vale a dire Faze Banks, 100T Nadeshot e Faze Rain, che salgono rapidamente tra i primi 25 in un solo giorno. Resta da vedere se gli account non CT continueranno a guadagnare terreno sulla piattaforma. L’altro account non CT tra i primi 25 è friendtechindex, che secondo quanto riferito acquista azioni dei migliori account friend.tech e distribuisce il loro contenuto con i suoi azionisti.

Cos’è friend.tech?

Lanciato in versione beta l’11 agosto, friend.tech consente agli utenti di tokenizzare il proprio account Twitter attraverso lo scambio di azioni, facilitando la messaggistica privata tra gli azionisti e il proprietario del social network. La piattaforma impone una commissione di transazione del 5%, parte della quale viene condivisa con i titolari del conto. Esploriamo quanto siano redditizi alcuni di questi account, 12 giorni dopo il  lancio.
Metodologia. Questo studio esamina i migliori account friend.tech in base alle royalty guadagnate, tra il lancio di friend.tech il 10 agosto 2023 e il 22 agosto 2023 (fino alle 0245 UTC+0). L’analisi considera esclusivamente i guadagni derivanti dalle royalty ed esclude qualsiasi altro flusso di entrate esterne, come la vendita delle proprie azioni. Le royalty sono state convertite da ETH a USD in base ai dati sui prezzi di CoinGecko al momento della vendita. I dati sono stati ottenuti da Dune Analytics (@cryptokoryo).