Robeco. Gli sviluppi di mercato per il 2024

-

Gli sviluppi di mercato per il 2024 — 

“Un triplice gioco di potere” 30 Novembre 2023, 16:30 – Presso lo Showroom Luisa Beccaria: Via San Carpoforo 9 – 20121 Milano

REGISTRATI ALL’EVENTO

Durante l’evento “Rendimenti attesi a 5 anni 2024-2028: Un triplice gioco di potere” Robeco parlerà di geopolitica, cercando di far luce sugli hot topics del momento e sulle loro implicazioni nel mercato.

RELATORI

Arnout van Rijn

Arnout van Rijn, da settembre 2022, ricopre il ruolo di Portfolio Manager Sustainable Multi Asset Solutions team di Robeco.

Arnout ha intrapreso la sua carriera nel settore degli investimenti nel 1990 e vanta oltre 30 anni di esperienza nei mercati azionari globali.
Tra il 2008 e il 2022 è stato CIO di Robeco Asia Pacific e Fund Manager di Robeco Asia-Pacific Equities presso Robeco Hong Kong Ltd.

Tra il 2016 e il 2022, è stato inoltre membro del Listing Committee del HK Exchanges. Dal 2003 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Fund Manager di Rolinco, il fondo azionario di crescita globale di punta di Robeco. Dal 2000 al 2002, Arnout ha lavorato a Hong Kong come responsabile del Fund Desk di Rabo Investment Management. Dal 1994 fino al 2000, è stato Fund Manager di Robeco Emerging Markets Equities. Arnout ha ricoperto diverse posizioni nel dipartimento di investimenti azionari di Robeco, coprendo i mercati europei, asiatici e americani, ed è stato FundManager di Robeco North American Equities. Arnout ha conseguito un master in Economia aziendale presso l’Università Erasmus di Rotterdam ed è iscritto al Dutch Securities Institute. Nel corso degli anni Arnout ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue eccellenti performance di investimento. Inoltre, è stato regolarmente commentatore di mercato su Bloomberg TV.

Brunello Rosa

Brunello Rosa è CEO e capo della ricerca della società di consulenza macroeconomica indipendente Rosa & Roubini Associates, co-fondata con l’economista Nouriel Roubini. In precedenza, e’ stato è stato co-Head of Research and Managing Director for Developed Markets, G10 Rates e Currencies presso la Roubini Global Economics. Prima ancora ha lavorato presso la divisione mercati della Bank of England e presso il direttorato di stabilita’ finanziaria ed il Centre for Central Banking Studies della medesima. Brunello Rosa ha iniziato la sua carriera come macroeconomista e bond strategist presso IDEAglobal, società internazionale di market intelligence.

Brunello Rosa e’ advisor dell’ All-Party Parliamentary Group su Central Banks and Digital Currencies del Parlamento inglese, fa parte dell’advisory board del Chief Economist della Banca Europea degli Investimenti (BEI), ed è parte dell’advisory board dell’Ambasciatore Italiano in UK. E’ stato recentemente chiamato dalla presidenza tedesca del G7, tramite la Bundesbank, a presentare sul tema dell’impatto geopolitico delle valute digitali delle banche centrali. Brunello Rosa e’ anche Visiting Professor presso l’Universita’ Bocconi di Milano, e Visiting Lecturer presso la City University of London (City) e la London School of Economics (LSE). E’ anche reseaerch associate del Systemic Risk Centre e Financial Markets Group della LSE e del CITYPERC (Political Economy Research Centre) della City, nonche’ membro di numerosi think tank internazionali quali la Chatham House, l’International Institute of Strategic Studies e l’Institute of Directors, basati in UK