Xenia: sottoscritti contratti di locazione per 3 immobili da riconvertire in strutture ricettive accessibili

-
- Advertising -

Xenia Hôtellerie Solution S.p.A. Società Benefit (“Xenia” o “Società”), quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: XHS), attiva nel settore Travel&Tourism come Hospitality Company con servizi di Accommodation e una propria catena alberghiera Phi Hotels, comunica che il Consiglio di Amministrazione, nella riunione odierna, ha approvato la cessione a proprio favore e a titolo gratuito dalla controllante Phi S.r.l., di tre contratti di locazione sottoscritti, nel 2023 e di durata trentennale, dalla stessa Phi S.r.l. con la Piccola Casa della Divina Provvidenza-Cottolengo di Torino (di seguito ”Ente”) per la riconversione di tre immobili situati a Roma centro (Contratto trentennale), Celle Ligure (SV) (Contratto trentennale) e Druento (TO) (contratto per diciotto anni), di proprietà dell’Ente, in strutture ricettive accessibili (l’“Operazione”).

Il progetto, condiviso con l’Ente, ha l’obiettivo di realizzare strutture ricettive accessibili e di qualità in linea con il piano di business della Società la quale potrà implementare la propria proposta di ospitalità con una partnership di particolare rilevanza e in luoghi di grande attrattiva. Le location si caratterizzano per prestigio e per posizioni di grande interesse turistico e, ad oggi, sono state avviate tutte le verifiche tecniche e amministrative per la definizione degli interventi di riconversione e ristrutturazione degli immobili consentiti dalle autorità locali.

- Advertising -

Per Ercolino Ranieri, Amministratore Delegato di Xenia, “il progetto con Piccola Casa contribuisce allo sviluppo della nostra linea di business Phi Hotels che potrà così ampliare la propria offerta ricettiva non solo su location importanti ma anche con soluzioni attente alla sostenibilità e al turismo accessibile”.

Il Padre Generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza–Cottolengo, padre Carmine Arice, dichiara che “la Piccola Casa è lieta di condividere con Xenia i progetti di Roma, Celle Ligure e Druento coerenti con i principi che ispirano la propria Mission e con i valori dell’ospitalità.”

- Advertising -