SIMET SOLUZIONI ENERGETICHE CONTINUA L’ESPANSIONE SUL TERRITORIO ITALIANO CON L’ACQUISIZIONE DEL RAMO DI AZIENDA PUBLIC LIGHTING DI GLOBAL POWER SERVICE.

-

SIMET Soluzioni Energetiche, società attiva nei servizi di efficienza energetica per la pubblica amministrazione del Nord Italia, ha perfezionato l’acquisizione del ramo di azienda public lighting della società Global Power Service S.p.A. che gestisce 11 concessioni comunali con una durata residua dei contratti superiore a 10 anni.

Con questa acquisizione, che porta in dote più di 10.000 punti luce in comuni del Veneto, Lombardia e Piemonte e una popolazione servita di circa 60.000 abitanti, SIMET supera i 100 comuni serviti, per oltre 140.000 punti luce distribuiti nelle tre regioni sopracitate e in Toscana per un totale di popolazione servita pari a circa 700.000 abitanti.

L’acquisizione rappresenta un primo importante tassello del percorso di sviluppo di SIMET SE sul territorio italiano tracciato dal nuovo azionista Pioneer Point Partners che intende sostenere la crescita dell’azienda anche in altri settori in rapida espansione del mercato dell’efficienza energetica, tra cui la gestione delle infrastrutture di riscaldamento e la fornitura di energia rinnovabile a enti pubblici e comunità locali, nonché servizi innovativi per le smart city.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
MERCATI
Asta BOT del 9 ottobre, il Tesoro offre 8 miliardi a 12 mesi: rendimenti e come sottoscrivere
di Caterina Chiarelli • 7 ott
#2
NEWS
Stufe e camini, nuove regole dal 15 ottobre in Lombardia. I nuovi requisiti
di Carolina Bergamaschi • 7 ott
#3
NEWS
Le 100 aziende con il miglior ambiente di lavoro: da De Cecco a Ferrero passando per Barilla
di Carolina Bergamaschi • 6 ott
#4
NEWS
Colf e badanti, contributi INPS entro il 10 ottobre: da 1,24 a 2,34 euro l’ora e come pagare senza bollettino
di Caterina Chiarelli • 6 ott
#5
NEWS
Anziani non autosufficienti, via libera al piano da 1,5 miliardi: cosa cambia per gli over 70 e le famiglie
di Caterina Chiarelli • 6 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts