Springa, startup che semplifica l’accesso a strumenti di fabbricazione digitale per artigiani e professionisti,
Springa, startup che semplifica l’accesso a strumenti di fabbricazione digitale per artigiani e professionisti, lancia una campagna di equity crowdfunding attiva fino al 12 ottobre 2024 sul portale CrowdFundMe (https://www.crowdfundme.it/projects/springa/) con obiettivo massimo di raccolta 2,2 milioni.
L’iniezione di capitale sosterrà le attività di ricerca, sviluppo e produzione industriale di Goliath CNC, la fresa proprietaria a controllo numerico portatile e flessibile per realizzare progetti di grandi dimensioni che verrà distribuita a livello globale attraverso la rete di distributori autorizzati e l’e-shop di SCM, azienda leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi per la seconda lavorazione del legno.
Nell’ambito della campagna, Springa, che ha da poco inaugurato un processo di digitalizzazione della propria struttura, emetterà un SFP su blockchain sottoscritto da SCM del valore di 300mila euro e durata di due anni.
L’operazione sarà garantita dall’adozione dell’infrastruttura tecnologica di Fleap S.p.A., prima piattaforma europea per la gestione di asset digitali di natura finanziaria e di digitalizzazione nativa dei processi societari basata su tecnologia blockchain.