State Street Bank nomina Barbara Roth Chief Administrative Officer per l’Europa Continentale

-

State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato oggi la nomina di Barbara Roth a Chief Administrative Officer (CAO) per l’Europa Continentale di State Street Bank International GmbH (SSBI). Entrerà anche nel Consiglio d’Amministrazione di SSBI.

Barbara Roth risponderà a Yvette Hollingsworth Clark, Chief Compliance Officer di State Street e ad Andreas Przewloka, CEO di State Street Bank International, e supervisionerà l’efficace organizzazione ed esecuzione dei quadri regolamentari e di governance di SSBI, garantendo l’allineamento con la strategia aziendale globale e i requisiti normativi. Le sue responsabilità includeranno la supervisione delle funzioni chiave di governance, tra cui Compliance, Antiriciclaggio di denaro, Protezione dati, e l’ufficio Outsourcing di SSBI.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Barbara Roth ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nelle principali istituzioni finanziarie. Prima di unirsi a State Street, è infatti stata Head of Internal Audit di Deutsche Börse Group. Ha inoltre ricoperto ruoli di leadership presso UniCredit Bank AG, tra cui quello di Chief Compliance Officer. Barbara ha conseguito un dottorato di ricerca in Giurisprudenza.

Yvette Hollingsworth Clark, Chief Compliance Officer di State Street, ha aggiunto: “La profonda conoscenza di Barbara dei contesti normativi e la sua comprovata capacità di navigare complessi quadri di governance della gestione del rischio sono essenziali per il nostro continuo successo. Non vedo l’ora di collaborare con Barbara e continuare a potenziare le nostre capacità di compliance e di governance in tutta SSBI e nell’organizzazione nel suo complesso.”

Andreas Przewloka, CEO di State Street Bank International, ha commentato: “La lunga esperienza di Barbara nella industry dei servizi finanziari e le sue forti abilità di leadership la rendono una figura ideale per questo ruolo cruciale. Conteremo sulle sue conoscenze per rinforzare i nostri quadri normativi e di governance e continuare a far crescere il nostro business nell’Europa Continentale.”

Barbara Roth ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi a State Street e non vedo l’ora di contribuire al successo della società. La industry dei servizi finanziari è interessata da un panorama regolamentare in continua evoluzione. Assicurarci di stare al passo con questi sviluppi sarà fondamentale per la nostra abilità di supportare i nostri clienti e mantenere il nostro impegno verso l’integrità e l’eccellenza operativa. Insieme al team, sono certa che continueremo a portare risultati sostenibili ai nostri clienti e stakeholder.”