Daniele Pescara Consultancy svela come proteggere il patrimonio
Trust e Holding: strumenti per la protezione e la crescita
Il Trust è uno strumento giuridico che separa la proprietà legale dei beni da quella effettiva, affidandoli a un Trustee che li gestisce secondo regole stabilite.
È ideale per proteggere beni personali da rischi legali e per pianificare la successione in modo chiaro e armonioso.
La Holding, invece, è una struttura societaria creata per gestire e centralizzare partecipazioni aziendali, immobili o altri asset, offrendo controllo e ottimizzazione fiscale per chi possiede aziende o patrimoni diversificati.
Un team multidisciplinare al tuo servizio
Con oltre 40 professionisti tra avvocati, commercialisti, fiscalisti e ingegneri specializzati nell’asse Italia-Dubai, Daniele Pescara Consultancy garantisce un supporto completo per chi desidera operare nei mercati esteri del Medio Oriente, rispettando la normativa internazionale.
Ogni cliente ha esigenze uniche.
Per questo, Daniele Pescara Consultancy analizza attentamente ogni situazione, individuando i rischi e creando una strategia completa che integra gli strumenti necessari, lasciando il controllo del cliente sui propri beni.
La protezione patrimoniale non riguarda solo i grandi patrimoni personali, ma è essenziale anche per aziende strutturate e PMI.
Lo studio fornisce supporto nella creazione di Holding industriali e finanziarie, nella segregazione dei beni d’impresa e nella pianificazione intergenerazionale dell’azienda, evitando che eventuali problemi familiari, fiscali o successori possano compromettere il valore costruito.
Daniele Pescara Consultancy: affidabilità e riconoscimenti internazionali
La competenza e l’affidabilità di Daniele Pescara Consultancy sono riconosciute a livello internazionale.
L’omonimo Presidente Daniele Pescara è stato insignito della Laurea Honoris Causa in Scienze Bancarie e Assicurative dall’Università ISFOA, a dimostrazione della sua competenza, riconosciuta a livello internazionale.
Pescara è, inoltre, Master Partner del Sole24Ore, quale professionista di riferimento sul territorio nazionale e non solo in tema di AML & Compliance, nonché Presidente di FenImprese Dubai, associazione di categoria che riunisce oltre 13.000 aziende in Italia.
Lo studio è stato selezionato da Forbes tra i 100 Professionisti dell’Anno, grazie alla sua presenza in mercati chiave come Dubai, Lugano, Roma e Padova, e alla sua competenza multidisciplinare che assicura soluzioni su misura per il successo e la protezione del patrimonio delle aziende e delle istituzioni.

LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa