Elezioni 2025 Casagit Salute: tutti i risultati. La lista “Controcorrente” mantiene la maggioranza

Redazione -

Elezioni 2025 Casagit Salute

Tra il 6 e il 10 giugno, si sono svolte e concluse correttamente le operazioni di voto per la scelta dei rappresentanti dei soci nell’Assemblea nazionale di Casagit Salute. Le elezioni – avvenute con votazione diretta a scrutinio segreto, mediante voto elettronico – costituiscono la prima, fondamentale, tappa per il rinnovo degli organi sociali, in vista dell’avvio del mandato amministrativo 2025-2029.

Come previsto dallo Statuto della mutua, le elezioni hanno permesso di scegliere contestualmente gli 80 rappresentanti dei soci ordinari e i 2 rappresentanti dei soci ordinari convenzionati aderenti ai fondi sanitari integrativi ad adesione individuale e collettiva.

Alle operazioni di voto hanno partecipato 7.076 soci, pari al 28,85% del totale degli aventi diritto.

QUI il link alla pagina Casagit con i nominativi eletti.

Il comunicato di Controcorrente

Controcorrente è soddisfatta per i risultati delle elezioni Casagit che hanno portato ad eleggere 48 delegati su 82, confermando la maggioranza uscente della Cassa anche per i prossimi quattro anni. I numeri hanno premiato l’impegno dei delegati sul territorio in particolare nelle regioni, mentre a Milano, in un contesto politicamente diverso dal 2021 in cui in Lombardia c’era una maggioranza differente, Controcorrente e gli alleati hanno ottenuto 6 delegati; a Roma i delegati di Controcorrente sono invece passati da 6 a 5 in una generale diminuzione di votanti nel Lazio. Un risultato buono a livello italiano se si tiene conto del fatto che il gruppo dirigente uscente ha avuto il coraggio e la responsabilità di varare una riforma per riallineare i conti della Cassa proprio alla vigilia delle elezioni. Per altro un’operazione universalmente riconosciuta necessaria come dimostrano anche le prese di posizione dei competitor nel Lazio.

🔥 DA NON PERDERE ▷  Il ruolo dell’intelligenza artificiale nell’evoluzione dei pagamenti: la visione di Fabrick al Salone dei Pagamenti 2025

Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it Avatar

Paolo Brambilla, Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, è direttore responsabile de "La Mia Finanza" e di "Trendiest Media Agenzia di stampa". Laureato a pieni voti in Economia e Commercio alla Bocconi (qualche decennio fa) con un breve Master a Harvard e un corso di copywriting a Berkeley, è membro attivo di numerosi club, fra i quali il "Rotary Club Milano Porta Vercellina" e il "Cambridge University Yacht Club". Rappresenta l'Italia a Bruxelles nell'associazione "Better Finance" a tutela di investitori e risparmiatori.

Areas of Expertise: economia, finanza, arte, cultura classica
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.