Ogni sabato dalle ore 12 alle 13 in diretta Lucia Lo Palo su “Giornale Radio” si collega con la redazione di “La Mia Finanza green”

Annachiara De Rubeis -
Ogni sabato dalle ore 12 alle ore 13 in diretta Lucia Lo Palo su “Giornale Radio” si collega con la redazione di “La Mia Finanza green” per le notizie “green” della settimana e un particolare focus sugli argomenti caldi del momento, con interviste mirate su ambiente e sostenibilità a importanti figure istituzionali e professionali.

Lucia Lo Palo è impegnata da molti anni sul fronte delle ESG e nella trasformazione energetica ambientale, in piena compatibilità con l’economia e soprattutto con le istanze del futuro, ma è anche impegnata nella tutela dei diritti dei bambini: non esita a gettarsi con entusiasmo nelle tematiche che le stanno a cuore, senza tentennamenti o dubbi, per raggiungere gli obiettivi di alto profilo che si prefigge. Insieme a lei i suoi collaboratori, giovani e meno giovani, accomunati dagli stessi sentimenti di solidarietà e di efficienza, si impegnano quotidianamente sul territorio di Milano e della Lombardia.

Da agosto 2023 è presidente di Arpa Lombardia, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente. Si è sempre occupata di ambiente come manager internazionale specializzata in ESG. Mamma di 5 figli. Crede fermamente nella vita, nella comunicazione e nella formazione per diffondere una cultura del cambiamento e del rispetto dell’ambiente che ci circonda. Dall’inizio del suo mandato in Arpa Lombardia ha promosso corsi di educazione ambientale per i ragazzi e anche per giornalisti. Nel sociale si impegna quotidianamente per la tutela e la difesa dei minori. Ha sempre avuto una passione per la radio, il mezzo con cui arrivare a tutti: giovani, adulti e bambini, perché per cambiare, bisogna agire.

La trasmissione del 21 giugno

La presidente di Arpa Lombardia Lucia Lo Palo invita Pierfrancesco Majorino a partecipare a un confronto aperto nel programma Green Pop, sabato 21 giugno alle ore 12 su Giornale Radio, la radio libera di informare.

Green Pop è un programma teatro di scambio di conoscenze sulla sostenibilità ambientale. Nel corso degli ultimi mesi, il programma ha ospitato numerose personalità di rilievo del mondo politico, scientifico e culturale, tra cui il ministro Gilberto Pichetto Fratin, l’Onorevole Sandro Sisler, l’Onorevole Giorgio Gori, il fisico Vincenzo Schettini, la scrittrice e criminologa Elisabetta Cametti e l’Onorevole Elisabetta Piccolotti.

“Ho ritenuto giusto trasformare questa polemica in un’occasione di scambio di idee civili e di collaborazione per il futuro, perché possono esserci idee diverse sulle ragioni e le responsabilità ma è necessario che sulle soluzioni ci sia la massima coesione” ha dichiarato la presidente Lo Palo
L’appuntamento è sabato 21 giugno alle 12:00 su tutti i canali di Giornale Radio, in streaming, su SKY (canale 756) e in FM in base alla provincia (tutte le informazioni su www.giornaleradio.fm)