DWS: Xtrackers amplia la sua offerta con ETF sintetici su S&P e Nasdaq
• Danno accesso agli indici S&P 500, S&P 500 Equal Weight e Nasdaq 100
• Offrono vantaggi economici grazie a una commissione onnicomprensiva particolarmente contenuta
• Adottano la modalità di replica sintetica basata su swap che consente, nel caso del mercato azionario statunitense, una replica molto accurata degli indici
Con tre nuovi ETF sintetici, Xtrackers offre agli investitori una modalità di replica molto precisa ed efficiente in termini di costi per accedere ai principali indici azionari statunitensi. Gli ETF replicano benchmark classici come l’S&P 500, la sua variante equiponderata “equal-weight” e il Nasdaq 100. La performance degli indici viene replicata attraverso una struttura swap progettata in modo efficiente, con un focus sull’ottimizzazione del rendimento per l’esposizione al mercato statunitense. Gli ETF hanno domicilio fiscale in Irlanda.
I tre ETF focalizzati sul mercato azionario USA sono stati quotati alla Borsa di Francoforte (Deutsche Börse) il 28 luglio e sulla Borsa Italiana il 22 agosto.
Dopo il recente recupero dell’S&P 500 – sostenuto da dati economici positivi – il sentiment di mercato nei confronti delle azioni statunitensi è migliorato sensibilmente. Le aspettative di inflazione moderata e la prospettiva di un calo dei tassi d’interesse negli Stati Uniti stanno ulteriormente rafforzando l’interesse da parte degli investitori istituzionali.
“I nuovi Xtrackers US Swap ETF offrono in particolare agli investitori istituzionali una combinazione interessante di bassi costi correnti, replica precisa degli indici ed efficienza: una soluzione tempestiva per esporsi al mercato azionario statunitense”, ha dichiarato Simon Klein, Global Head of Xtrackers Sales.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa