Da Milano a Roma il docufilm più discusso e atteso della stagione: i protagonisti di “Miracolo Milano” al Senato della Repubblica

-

I protagonisti di “Miracolo Milano” al Senato della Repubblica

Miracolo Milano“, il docufilm più discusso e atteso della stagione, debutta in anteprima al Senato della Repubblica giovedì 16 ottobre 2025, alle ore 11:00 (Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, Piazza della Minerva 38, Roma).

Un momento importante con cui il docufilm, realizzato con cura e prestigio, riscrive la storia di Milano, lontano da una rappresentazione distopica e criminogena.

Più di trenta persone intervistate tra politici, amministratori, architetti, imprenditori e artisti, con la presenza straordinaria di Cochi Ponzoni e la regia di Michele Saulle. Alla prima del Senato saranno presenti molti dei protagonisti del docufilm, tra cui Roberto Formigoni, Sergio Scalpelli, l’autore-sceneggiatore Renato Farina, l’ideatore del progetto Luigi Crespi, Alessandro Grandinetti di PwC, Antonio Mastrapasqua di Proger e Alfio Bardolla, produttore del docufilm con ABTG.

Alla proiezione interverranno anche numerose autorità, tra cui il presidente del Senato, Ignazio La Russa, e il ministro degli esteri Antonio Tajani.

*IMPORTANTE*: i giornalisti che desiderano accreditarsi sono pregati di inviare la richiesta entro mercoledì 15 ottobre, alla seguente mail: mauro.cossu@miracolomilano.com