Vittoria Assicurazioni rinnova con FIR fino al 2028: Azzurri pronti alle Quilter Nations Series
Milano, 24 ottobre 2025 – La Nazionale Italiana di rugby si prepara ad affrontare un autunno ricco di sfide internazionali con il rinnovato sostegno di Vittoria Assicurazioni, che ha ufficializzato oggi il prolungamento della main sponsorship con la Federazione Italiana Rugby fino al 2028.
Le Quilter Nations Series 2025
Gli Azzurri di Gonzalo Quesada affronteranno un trittico di test-match di alto livello che inaugura la stagione 2025/26:
- 8 novembre – Italia vs Australia al Bluenergy Stadium di Udine
- 15 novembre – Italia vs Sudafrica (Campioni del Mondo) all’Allianz Stadium di Torino
- 22 novembre – Italia vs Cile al Luigi Ferraris di Genova
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta integrale e in simulcast su Sky Sport e Rai Sport, disponibili anche in streaming su NOW. Il raduno preparatorio inizierà domenica 26 ottobre a Verona.
Un partnership che guarda al futuro
La rinnovata collaborazione tra Vittoria Assicurazioni e FIR, attiva dal 2021, si estende su molteplici fronti:
- Main sponsorship delle Nazionali Senior maschili e femminili e Under 20
- Sostegno concreto ai settori giovanili (12-15 anni)
- Progetto “Sogna con Vittoria” per i Poli di sviluppo territoriali
- Iniziative di valore sociale come il Vittoria for Women Tour
Matteo Campaner, Amministratore Delegato di Vittoria Assicurazioni, ha sottolineato: “La FIR non è solo un partner commerciale, ma un compagno di viaggio con cui condividiamo valori e progetti che vanno oltre il business. Con ‘Sogna con Vittoria’ confermiamo la volontà di essere presenti sul territorio per supportare la crescita del movimento rugbistico e diffondere la cultura assicurativa.”
Rugby per un impatto sociale
Durante le Quilter Nations Series, FIR collaborerà con UNICEF per sostenere la continuità educativa attraverso donazioni per l’acquisto di “School Box”. I tifosi potranno contribuire tramite una pagina web dedicata in occasione delle mete degli Azzurri, in una partnership che si estenderà fino al 2027.
Andrea Duodo, Presidente FIR, ha dichiarato: “La nostra visione è quella di un Gioco capace di ispirare le future generazioni non solo alla pratica sportiva, ma anche a un ruolo attivo nella società civile.”
La sfida secondo Quesada
Il Commissario Tecnico Gonzalo Quesada non nasconde le difficoltà: “Affronteremo Australia e Sudafrica, reduci da un grande Rugby Championship con quattro mesi di lavoro insieme. Noi avremo meno tempo, ma al raduno di Verona vogliamo sfruttarlo al massimo: nessun alibi, solo concentrazione e voglia di fare bene.”
Il CT ha aggiunto: “Iniziare una nuova stagione in casa e davanti ai nostri tifosi è una motivazione forte. Il sostegno del pubblico sarà la nostra arma in più.”
Biglietti disponibili su: federugby.ticketone.it(http://federugby.ticketone.it)

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa