La Financière de l’Echiquier

-
- Advertising -

Dopo Italia e Germania punta sulla Svizzera con un nuovo country manager

Benjamin Canlorbe nuovo Country Manager per la Svizzera e progetta l’apertura di una nuova sede a Ginevra a sostegno del piano di sviluppo internazionale della società

- Advertising -

La Financière de l’Echiquier annuncia la nomina di Benjamin Canlorbe a Country Manager per la Svizzera a sostegno del piano di sviluppo internazionale della società.

La nomina di Benjamin a Country Manager per la Svizzera rafforza il presidio commerciale in Svizzera e sottolinea l’importanza strategica assunta dal mercato elvetico nel progetto di sviluppo di LFDE a livello europeo.

- Advertising -

La società francese gestisce oggi 250 milioni di euro per conto di clienti svizzeri, perlopiù in ambito retail e banche private, grazie a una gamma concentrata costituita da dieci fondi autorizzati sul territorio elvetico.

Benjamin Canlorbe, che per oltre 10 anni, ha contribuito alla diffusione della presenza di La Financière de l’Echiquier (LFDE) tra i promotori finanziari francesi, ha l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio e sviluppare la raccolta nella Svizzera romanda e tedesca, da Parigi in un primo momento e da Ginevra poi non appena verranno rilasciate le autorizzazioni regolamentari per inaugurare la sede locale.

«Benjamin ha maturato oltre dieci anni di esperienza nello sviluppo commerciale all’interno della società, sottolinea Dominique Carrel-Billiard, Direttore Generale della società. Saprà mettere questo know how a servizio della nostra ambizione, su un mercato al quale ben si adatta la nostra gamma prodotti. Vantiamo, tra l’altro, competenze specifiche e riconosciute di stock-picker nell’universo delle azioni europee che risponde alla domanda dei nostri segmenti di clientela privilegiata in Svizzera: il retail e le banche private.»

Benjamin Canlorbe
Laureato in economia, Benjamin Canlorbe inizia la sua carriera presso BNP PARIBAS dove per 3 anni circa lavora all’interno del Dipartimento Rischio di Credito nei Paesi Bassi e in Francia. Entra a far parte di LFDE nel 2004 in qualità di responsabile dello sviluppo delle relazioni con i promotori, prima di diventare Direttore Commerciale della Clientela Retail nel 2010.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.