Syz Asset Management

-
- Advertising -

Hartwig Kos nuovo co-head del team multi-asset

SYZ Asset Management, la divisione di gestione istituzionale del Gruppo SYZ, ha annunciato oggi la nomina di Hartwig Kos in qualità di Co-Head del team Multi-Asset. Hartwig Kos dirigerà il team insieme a Fabrizio Quirighetti e sarà anche Vice-CIO di SYZ Asset Management. Inizierà a occupare le sue funzioni il 15 ottobre 2015.

- Advertising -

Con base a Londra, Hartwig Kos accresce il team già esistente di 7 persone contribuendo con le sue competenze specifiche e la sua esperienza nelle strategie di tipo Active Allocation. Si occuperà della gestione del fondo OYSTER Multi-Asset Diversified in qualità di lead manger. Per quanto concerne Fabrizio Quirighetti e il suo team di Ginevra, gestiranno il fondo OYSTER Multi-Asset Absolute Return EUR, OYSTER Absolute Return GBP, e le strategie Absolute Return e Fixed Income.

Prima di entrare a far parte di SYZ Asset Management, Hartwig Kos è stato direttore del gruppo Global Multi Asset presso Baring Asset Management, dove era responsabile della gestione del Baring Euro Dynamic Asset Allocation Fund e co-gestore del Baring Dynamic Emerging Market Fund. Inoltre, Hartwig Kos ha fatto parte dello “Strategic Policy Group”, il comitato di asset allocation di Baring. Oltre ad aver ottenuto una certificazione CFA, Hartwig Kos detiene un dottorato in finanza di Cass Business School di Londra e una laurea (magna cum laude) in economia e gestione aziendale dell’Università di Basilea.

- Advertising -

L’ufficio di Londra costituisce uno dei poli di eccellenza di SYZ Asset Management e ospita, tra gli altri, il team di analisi e di gestione delle azioni europee. Nel 2014 è stato aperto un ufficio a Edimburgo e il team di vendita è stato rafforzato.

“Sono lieta di accogliere Hartwig Kos. È un professionista degli investimenti stimato e rispettato da tutto il settore. La sua comprovata esperienza nella gestione attiva di asset allocation porta valore aggiunto al nostro team di gestione”, ha dichiarato Katia Coudray, CEO di SYZ Asset Management.

Dal canto suo, Hartwig Kos ha aggiunto: “SYZ Asset Management gode di un’eccellente reputazione e di un track-record molto convincente nel settore estremamente competitivo della gestione multi-asset. Sono lieto di far parte di questo team e di un Gruppo con una forte cultura dell’investimento e un’importante dimensione umana”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.