Webank

-

Sabato 26 settembre l’Heikin-Ashi international meeting

Webank ospiterà sabato prossimo 26 settembre l’Heikin-Ashi International Meeting, l’evento internazionale dedicato all’innovativa tecnica Heikin-Ashi, che giunge per la prima volta in Italia.

Organizzato da Webank in collaborazione con Trading Library, la prima libreria virtuale specializzata sul trading online, il convegno ha l’obiettivo di trasmettere competenze tecniche a un pubblico sia di professionisti che di neofiti sulla rappresentazione grafica Heikin-Ashi, un metodo di analisi innovativo per operare nei mercati finanziari.

Al tavolo dei relatori si alterneranno personaggi di spicco nel mondo del trading che offriranno al pubblico una formazione completa per l’apprendimento del metodo operativo: Dan Valcu, esperto internazionale e autore del primo libro sulle Heikin-Ashi, Renato Decarolis, massimo conoscitore in Italia del metodo in questione, Francesco Caruso, analista finanziario che ha ottenuto da IFTA il più prestigioso riconoscimento mondiale dell’analisi tecnica MFTA, e Fabio Gaudioso, Key Account Manager di Webank e grande esperto di mercati finanziari, tecniche operative, evoluzione dei sistemi di trading. 

“Ho scoperto le Heikin-Ashi utilizzando alcuni software e ho deciso di approfondirle – dichiara Francesco Caruso – Visivamente assomigliano alle candele giapponesi, ma non lo sono. Rappresentano una modalità di visualizzazione del prezzo strutturata per cercare di eliminare dalle barre e dalle candele tutti i cosiddetti rumori di fondo di brevissimo termine. Così filtrati i trend appaiono stabilizzati e sono di grossa utilità per la loro interpretazione”.

“Le candele Heikin-Ashi – prosegue Renato Decarolis – sono la rivoluzione del trading alla portata di tutti, una semplicità da lasciare a bocca aperta. In questo grande evento illustrerò le strategie Heikin-Ashi sui vari mercati, sia su movimenti al rialzo che in quelli al ribasso tipici di una seduta di Borsa. Durante il meeting, mostrerò in diretta come utilizzare le Heikin-Ashi anche su un orizzonte di trading temporale più ampio che riguarderà soprattutto gli indici e i titoli azionari, italiani ed esteri”.

Il programma della giornata prevede momenti di analisi e approfondimento sul metodo Heikin-Ashi e di operatività real-time attraverso la piattaforma professionale T3 di Webank. 

La partecipazione all’evento, che si svolgerà presso l’Auditorium di Banca Popolare di Milano in via Massaua, a Milano, è gratuita, previa iscrizione obbligatoria. Per maggiori dettagli si rimanda al sito www.webank.it .


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.