Dnca
Ampliata la gamma di fondi absolute return con il lancio di Invest Velador
Un nuovo fondo con approccio value prudente
DNCA annuncia la commercializzazione di un nuovo fondo di investimento con approccio value prudente e un’esposizione moderata agli strumenti obbligazionari. Lanciato il 18 maggio 2015, DNCA Invest Velador è un fondo a rendimento assoluto che investe in azioni europee. Con questo nuovo prodotto, DNCA completa la propria gamma di fondi absolute return, di cui fanno già parte DNCA Invest Miura e DNCA Invest Miuri.
L’esposizione direzionale al mercato azionario di DNCA Invest Velador può variare fra lo 0% e il 50%.
La gamma di fondi Absolute Return di DNCA è gestita dal team diretto da Cyril FREU e composto da Mathieu PICARD, Boris BOURDET e Wladimir POUX.
Come gli altri fondi della gamma, DNCA Invest Velador mira a conseguire una performance regolare e poco dipendente dalla direzione dei mercati, associata a una volatilità contenuta. Grazie a margini di manovra più ampi a livello direzionale (0% – 50%) rispetto ai due predecessori DNCA Invest MIURA (-/+20%) e MIURI (-/+30%), DNCA Invest Velador punta a sovraperformare un benchmark di riferimento composto per il 25% dall’Indice Eurostoxx 50 Net Return e per il 75% dall’Indice EONIA. Il fondo si prefigge di conseguire questo obiettivo mantenendo una volatilità inferiore all’8%. A tal fine, DNCA Invest Velador adotta un modello di gestione comparabile a quello di DNCA Invest MIURI. Le decisioni di investimento del team sono il risultato di un’approfondita analisi fondamentale delle società europee e dei loro livelli di valutazione. I gestori ricercano titoli europei che possano sovraperformare i propri indici settoriali o di mercato. Oltre che da un’esposizione direzionale al mercato azionario compresa fra lo 0% e il 50%, il rendimento del fondo deriva essenzialmente dal divario di performance fra i titoli selezionati e i future settoriali o del mercato azionario venduti a fronte.
“DNCA Invest Velador può rivelarsi interessante per gli investitori che desiderano beneficiare del nostro know-how nella selezione di titoli azionari europei senza esporsi a un rischio sostanziale a livello di direzione dei mercati, siano essi azionari, obbligazionari o valutari” – ha dichiarato Cyril FREU, vice direttore della gestione e gestore del fondo.
“Con un profilo leggermente più direzionale rispetto a DNCA Invest Miuri e DNCA Invest Miura, questo nuovo fondo consente di offrire agli investitori una gamma completa di strategie di investimento absolute return” – ha aggiunto Mathieu PICARD, co-gestore del fondo.
RISCHI
• Rischio legato alla gestione discrezionale
• Rischio di credito
• Rischio legato all’investimento in prodotti derivati
• Il Fondo non garantisce il recupero del capitale investito.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa