Fiat Chrysler Automobiles

-

Convocata l’assemblea straordinaria per l’approvazione della proposta di separazione di Ferrari

Fiat Chrysler Automobiles N.V. (NYSE:FCAU/MI:FCA) (“FCA”) comunica di aver provveduto alla pubblicazione dell’Agenda e delle explanatory notes per l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti FCA convocata per il 3 dicembre 2015 ad Amsterdam.

L’Assemblea Straordinaria è chiamata ad approvare una scissione in forza della quale FCA trasferirà tutte le azioni da essa detenute in Ferrari N.V. a FE Interim B.V., neo-costituita società olandese, contro emissione da parte di FE Interim B.V. di azioni ordinarie e azioni a voto speciale a beneficio degli azionisti detentori delle corrispondenti azioni FCA (la “Scissione”). La Scissione fa parte di una serie di operazioni volte a separare la residua partecipazione di FCA in Ferrari N.V. ed a distribuire tale partecipazione ai detentori di azioni e mandatory convertible securities di FCA, come più ampiamente descritto nella documentazione assembleare.

La record date per l’Assemblea straordinaria sarà il 5 novembre 2015. La Notice per  l’assemblea, l’Agenda e le Explanatory Notes e l’ulteriore documentazione assembleare sono disponibili sul sito internet di FCA, http://www.fcagroup.com, dove possono essere consultati e prelevati elettronicamente.1 Gli azionisti possono ottenere gratuitamente copia cartacea di tale documentazione, rivolgendosi al contatto indicato sotto.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.