Intesa Sanpaolo

-

Presentato il piano di iniziative integrate per la casa

Dalla consulenza e l’intermediazione al finanziamento e prodotti di tutela

Il Ceo Carlo Messina: “Il gruppo sostiene con convinzione il rilancio del settore immobiliare , pilastro del risparmio degli italiani e dell’economia del paese”.

• Si espande sul territorio la rete di Intesa Sanpaolo Casa, nuovi prodotti assicurativi e finanziamenti sui mutui con tassi altamente competitivi

• In un anno raddoppiato il valore delle erogazioni di Intesa Sanpaolo che ha così consolidato la sua posizione di leadership nel mercato

Il consigliere delegato e CEO del Gruppo Intesa Sanpaolo Carlo Messina e il responsabile dell’Area Sales e Marketing Stefano Barrese hanno presentato oggi un piano di iniziative integrate per tutte le esigenze dell’acquisto della casa, dalla consulenza e l’intermediazione al finanziamento e prodotti di tutela, che si pone obiettivi ambiziosi.

Intesa Sanpaolo, che nell’ultimo anno ha raddoppiato le erogazioni, punta a un’ulteriore consistente crescita nei finanziamenti per la casa e già oggi e fino al 31 dicembre offrirà spread ai minimi storici per i mutui variabili a partire dall’1,15% e tassi fissi a partire dall’1,75%, e comunicherà ai clienti attuali la possibilità di passare dal variabile al fisso. Inoltre, entro il 2017 sarà presente in tutte le principali città italiane con la rete di agenzie immobiliari Intesa Sanpaolo Casa, di cui le prime già operative a Roma, Milano, Torino e Monza e, entro l’anno, a Napoli, Padova, Firenze, Bologna e Brescia. Ribadita anche l’importanza della sinergia con la Divisione assicurativa del Gruppo, che ha già raggiunto importanti risultati: la nuova polizza per la protezione della casa con smartbox tecnologica di Intesa Sanpaolo Assicura ha venduto 35.000 kit in otto mesi dal lancio.

Per il CEO di Intesa Sanpaolo Carlo Messina: “Oggi presentiamo un’iniziativa che esprime al meglio il modo di fare banca di Intesa Sanpaolo, si tratta uno dei nostri motori della crescita delineato nel piano di impresa. Tutte le componenti del Gruppo vengono poste – in maniera fortemente integrata – al servizio di chi oggi decide di acquistare un’abitazione. Un’iniziativa altamente competitiva, che nasce dalla capacità di interpretare bisogni fondamentali con una visione basata sull’innovazione. Di questa nuova forza propositiva sono evidenti i primi risultati: eroghiamo il doppio dei mutui dello scorso anno, di cui il 30% a coppie giovani, senza vincoli derivanti dalla tipologia contrattuale del lavoro dei richiedenti. Ora come in passato. Il settore immobiliare è un pilastro fondamentale per la ripresa del Paese e siamo convinti che le evidenze della forte crescita dell’erogazione dei mutui siano un chiaro segnale di un rilancio più ampio della nostra economia. Il Paese sta finalmente tornando a crescere e può fare affidamento su Intesa Sanpaolo, la Banca dell’economia reale dedita allo sviluppo degli investimenti di famiglie e imprese”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.