Autogrill

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Il Cda approva la relazione trimestrale al 31 marzo 2016. Ebitda in crescita di oltre il 60%

Risultati del primo trimestre 2016
– Ricavi consolidati: 962m€ vs 893,5m€ del 1° trimestre 2015, +7,7% (+7,4% a cambi costanti)
– EBITDA consolidato: 37m€ vs 22,5m€ del 1° trimestre 2015, +64,4% (+61% a cambi costanti)
– Risultato netto: -23,7m€ vs -40,4m€ del 1° trimestre 2015
– Generazione di cassa netta: assorbimento di 37,1m€ vs assorbimento di 55,9m€ del 1° trimestre 2015
– Indebitamento finanziario: 661,1m€ al 31 marzo 2016 rispetto ai 644,4m€ al 31 dicembre 2015

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Il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitosi in data odierna, ha esaminato e approvato la Relazione trimestrale al 31 marzo 2016.

Il primo trimestre del 2016 ha registrato i ricavi in deciso aumento rispetto al corrispondente periodo del precedente esercizio raggiungendo i 962m€, in crescita del 7,7% a cambi correnti (+7,4% a cambi costanti). Il trimestre ha visto un buon progresso dei ricavi negli aeroporti, il canale più importante per il Gruppo, grazie al buon andamento in Nord America e alle nuove aperture in Nord Europa e Asia. La positiva evoluzione del traffico nei principali mercati ha sostenuto la crescita dei ricavi nel canale autostradale.

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La buona crescita dei ricavi è stata trasformata in una importante crescita dell’EBITDA, che è stato pari a 37m€ rispetto ai 22,5m€ del primo trimestre del 2015, con un progresso a cambi correnti del 64,4% (+61% a cambi costanti).

Evoluzione prevedibile della gestione – Outlook 2016
Nelle prime 17 settimane2 il Gruppo ha registrato vendite in crescita del 3,7% rispetto al periodo di confronto (+4,4% a cambi costanti).
Per il 2016, sulla base di un cambio €/$ pari a 1,10, il Gruppo si attende ricavi compresi tra 4.500m€ e 4.600m€ e un EBITDA (inclusivo dei costi Corporate) stimato in un intervallo compreso tra 400m€ e 415m€. Gli investimenti sono previsti intorno al 5% dei ricavi, in linea con il trend degli ultimi anni.
L’incremento previsto nelle vendite di Gruppo riflette: ? una buona crescita in Nord America e nell’area gestita da HMSHost International, grazie all’andamento del traffico e alle aperture di punti vendita di recente aggiudicazione; ? una sostanziale stabilità in Europa, dove ci si attende che l’eventuale riduzione delle vendite a seguito della stagione di gare in corso in Italia e il calo previsto in Belgio, a causa degli attentati terroristici, siano compensati dal progresso delle vendite a parità di perimetro. La previsione sull’EBITDA riflette la leva operativa indotta dall’aumento dei ricavi e la conferma dei miglioramenti conseguiti a livello di costo del venduto.


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