Cerved

-

Fitch assegna rating “RSS1-” e “CSS1-” a Cerved Credit Management Group

Cerved Information Solutions S.p.A. (MTA: CERV) – holding direzionale del gruppo leader in Italia nell’analisi del rischio di credito – è lieta di annunciare che in data 16 maggio 2016 Fitch Ratings ha assegnato a Cerved Credit Management Group S.p.A. (“CCM”) i rating ‘RSS1-‘ e ‘CSS1-‘ come Italian Residential e Commercial Mortgage Special Servicer rispettivamente.

CCM è controllata da Cerved Group S.p.A., a sua volta controllata al 100% da Cerved Information Solutions S.p.A..

I rating di Fitch Ratings certificano la qualità del business di CCM, con particolare riferimento all’ampia gamma di strategie gestionali, alla solidità delle soluzioni tecnologiche ed alla oculata gestione del rischio, che la hanno portata a gestire masse per circa Euro 12,5 miliardi a fine dicembre 2015. CCM beneficia anche del supporto chiave del gruppo Cerved, oltre che di un ampio database sulle informazioni di credito. Tali rating sono di primaria importanza per Cerved per continuare ad avere un ruolo di leadership nel mercato italiano della gestione del credito, soprattutto alla luce delle cessioni e degli accordi di outsourcing che le banche dovrebbero implementare nel breve, stimolate da una serie di riforme promosse dal governo

italiano per permettere alle banche di ridurre la loro esposizione sui crediti in sofferenza. I rating inoltre risultano essere requisito fondamentale per CCM per agire in qualità di special servicer delle società veicolo, incluse quelle create sotto lo schema della Garanzia Cartolarizzazione Sofferenze (“GACS”).

Il management di CCM sottolinea che i Servicer Rating di Livello 1 riflettono i più alti standard di servicing, e che i rating RSS1- and CSS1- ottenuti da CCM sono al livello dei più alti rating assegnati da Fitch Ratings in Europa.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.