Diamond Private Investment

-
- Advertising -

Premiata con il Positive Business Award

Diamond Private Investment, la società leader in Italia per l’investimento in diamanti, ha ricevuto ieri sera nella splendida cornice dello Spazio Gessi di Milano il Positive Business Award per la categoria Innovation, il prestigioso riconoscimento ideato dalla Scuola di Palo Alto, la prima Business School Italiana non accademica, nonché principale riferimento in Italia per la Positive Education.

- Advertising -

Il merito riconosciuto a DPI è quello di aver affrontato i cambiamenti imposti dalle nuove situazioni dei mercati con spirito positivo, capace di trasformare un’esigenza in un’opportunità.

Il servizio di investimento in diamanti in Italia esiste da una trentina di anni, ma come ogni innovazione si è assistito ad un periodo di “gestazione” prima che venisse adottato dalla maggioranza degli istituti di credito, e di conseguenza, istituzionalizzato.

- Advertising -

La chiave del successo della Diamond Private Investment è stata quella di percepire le esigenze di un mercato in fase di cambiamento che richiedeva certezze, solidità e garanzie. Proprio questo servizio è ciò che offre DPI, in grado di tramutare queste necessità in opportunità di tutela e di crescita.

Introdurre l’investimento in diamanti nel portafoglio finanziario dei risparmiatori è stato l’obiettivo, perseguito e raggiunto, di DPI, capace di tramutare la situazione di crisi finanziaria in opportunità di corretta diversificazione per tutti gli investitori, offrendo un servizio che tutela, protegge e incrementa il suo valore.
Un prodotto reale alla portata di tutti, nelle mani del risparmiatore, con un altissimo valore intrinseco, capace di portare concretezza e tangibilità in un ambiente finanziario solitamente contraddistinto dall’immaterialità.

Oltre 12.000 sportelli convenzionati sul territorio nazionale, una rete di 70 funzionari specializzati, oltre 25.000 clienti negli ultimi anni: dimostrazione che una formula pro-attiva è la chiave del successo, in qualsiasi contesto socio-economico.
“Siamo molto onorati e orgogliosi di ricevere questo riconoscimento da parte della Scuola di Palo Alto. Quando 11 anni fa nasceva Diamond Private Investment il progetto sembrava un’illusione visionaria di un piccolo gruppo di persone che voleva lasciare un segno nella storia. Questo premio per noi è il segno tangibile che investire nelle proprie idee e nella professionalità delle nuove generazioni coinvolgendole in un progetto tanto innovativo quanto ambizioso è la strada giusta da percorrere per raggiungere nuovi traguardi” ha dichiarato a margine della premiazione Maurizio Sacchi, AD della società Diamond Private Investment S.p.A.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.