Gam

-
- Advertising -

Acquisita Taube Hodson Stonex, società d’investimento azionario globale Uk

· GAM ha stipulato un accordo per l’acquisizione del business di Taube Hodson Stonex (THS), società d’investimento azionaria globale con sede nel Regno Unito

- Advertising -

· THS attualmente gestisce circa 1,78 miliardi sterline (CHF 2,5 miliardi) al 31 marzo, 2016

· L’acquisizione è in linea con la strategia di GAM di integrare la crescita organica con acquisizioni mirate ed esternalizzazione dei team

- Advertising -

GAM acquisisce THS, società di investimento azionaria globale, con sede nel Regno Unito, rinomata per il suo approccio d’investimento di successo, tematico, basato su un’analisi bottom-up e decorrelata dal benchmark.

A conclusione dell’operazione, il business di gestione degli investimenti di THS verrà trasferito a GAM. L’acquisizione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre 2016, in attesa delle consuete approvazioni normative. Il team di investimento di THS, guidato dai quattro responsabili Cato Stonex, Mark Evans, Robert Smithson e Ali Miremadi, si trasferirà presso gli uffici londinesi di GAM e le loro strategie saranno rinominate con il brand GAM.

THS ha un lungo track-record di gestione di mandati istituzionali, investendo in azioni globali ed europee, con un approccio di investimento attivo, unconstrained, focalizzato sul lungo periodo e basato sulla ricerca proprietaria della società. THS è anche stato sub-advisor di una delle strategie azionarie globali di GAM di più lunga tradizione, lanciata nel 1983.

“Con il loro comprovato track-record e le solide expertise, THS è una perfetta combinazione strategica e culturale per GAM e siamo lieti che abbiano deciso di unirsi a noi. Abbiamo una relazione pluridecennale con i fondatori e questa acquisizione è coerente con il piano di sviluppo elaborato nel 2015, che include la ricerca di mirate opportunità che accrescano sostanzialmente le nostre capacità nell’universo dell’azionario globale”. Ha commentato Alexander Friedman, Amministratore Delegato di GAM

Cato Stonex socio fondatore di THS ha detto: “Siamo entusiasti di unirci a GAM – uno dei nostri clienti di più lunga data e una società con un track-record impressionante, punto di riferimento per investitori attivi. Crediamo che questo sia un’opportunità eccezionale per i nostri clienti. Il network di clientela globale di GAM e la sua infrastruttura operativa ci permetteranno di rimanere concentrati sulle nostre priorità di investimento e di consolidare i nostri punti di forza”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.