Jp Morgan Am – Anasf

-

Nuova edizione della borsa di studio dedicata ai giovani consulenti finanziari

E’ stato pubblicato il nuovo bando per concorrere all’assegnazione di due Borse di Studio promosse da J.P. Morgan Asset Management e Anasf.

Le borse di studio, del valore di 6.700 sterline, daranno la possibilità di accedere al corso “Strategic investment management. Reducing risk and enhancing portfolio returns”, che si svolgerà presso la London Business School e avrà una durata di 5 giorni.

L’iniziativa è rivolta ai consulenti finanziari, di età non superiore ai 30 anni, che abbiano sostenuto con esito positivo la prova valutativa per l’iscrizione all’Albo nell’anno 2016 e che abbiamo un adeguato livello di conoscenza della lingua inglese.

La stesura della graduatoria per l’assegnazione del premio avverrà tenendo conto del punteggio conseguito nella prova valutativa per l’iscrizione a Ocf, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari e dell’età del candidato. I primi cinque candidati classificati saranno chiamati a sostenere un colloquio in lingua inglese. L’esito del colloquio determinerà la graduatoria finale.

“Siamo orgogliosi di contribuire per il terzo anno consecutivo alla formazione dei consulenti finanziari del futuro. Infatti, con la conferma della Borsa di Studio anche per il 2016 vogliamo affermare il nostro reale impegno a sostegno della formazione alla consulenza finanziaria – afferma Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management -. Nell’attuale contesto economico è fondamentale una gestione consapevole dei risparmi. Riteniamo, quindi, che sia ancora più importante garantire un adeguato passaggio generazionale nella professione di Consulente Finanziario e investire sui giovani eccellenti sostenendo i loro studi”.

“Perseguiamo l’eccellenza in ogni progetto che svolgiamo e questa iniziativa ne è un esempio. Crediamo nei giovani, in un momento storico in cui la fiducia nel futuro vacilla complici l’alto tasso di disoccupazione in Italia e una copertura pensionistica in prospettiva insufficiente, e lo dimostriamo offrendo un’occasione unica per puntare su se stessi e scommettere sul proprio futuro professionale. La nostra attività, quella di consulenti finanziari, è appassionante ma anche molto selettiva. Come ricerchiamo un’offerta formativa di elevata qualità per i nostri soci, così il corso di specializzazione individuato risponde ai requisiti di alto standing necessari per le nuove leve che si avviano in questo percorso di carriera”, commenta il Presidente Anasf Maurizio Bufi.

La domanda di partecipazione e i documenti indicati nel bando devono essere inviati tramite posta elettronica all’indirizzo formazione@anasf.it, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Anasf – Via Vittor Pisani, 22 – 20124 Milano.

Saranno accettate solo le domande complete di tutta la documentazione richiesta e inviate entro e non oltre il 31 dicembre 2016.

Il modulo di partecipazione e il bando completo sono disponibili su www.anasf.it


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.